Nuovi dettagli sulla produzione e il protagonista del 61° Classico Disney

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Abbiamo maggiori notizie riguardo il 61° Classico Disney, previsto in uscita per l’autunno 2022. La Walt Disney Company ha annunciato, infatti, i membri del team di produzione e ha svelato qualche informazione sul protagonista, per il quale serve un doppiatore.

Don Hall sarà il regista del 61° Classico Disney

Per dirigere il film, la compagnia ha scelto Don Hall. Il regista è un volto noto alla Company, avendo diretto altri lungometraggi, tra cui Raya e l’ultimo drago (2021), Winnie the Pooh – Nuove Avventure nel Bosco dei 100 Acri (2011) e Big Hero 6 (2014), che gli è valso anche il Premio Oscar per il miglior film di animazione. Hall è stato sceneggiatore anche di altri lungometraggi Disney, tra cui Tarzan (1999) e Oceania (2016), e ha contribuito allo storyboard di altri Classici quali La Principessa e il Ranocchio (2009), Le follie dell’imperatore (2000) e Chicken Little (2005).

Don Hall
Il regista Don Hall

Potrebbe interessarti anche: Ma quindi com’è Raya e l’ultimo drago?

Il team di produzione

Per quanto concerne la sceneggiatura del 61° Classico Disney, tocca al drammaturgo e sceneggiatore statunitense Qui Nguyen, già noto per aver lavorato con la collega Adele Lim a Raya e l’ultimo drago, nonché per aver sceneggiato diverse serie, tra le quali The Society (2019) per Netflix. Alla produzione lavorerà invece Roy Conli, famoso per Classici quali Il Pianeta del Tesoro (2002), Rapunzel (2010) e Big Hero 6 (2014) e per il videogioco Kingdom Hearts III (2019). La produttrice esecutiva sarà invece la regista e sceneggiatrice, nonché direttrice creativa dei Walt Disney Animation Studios, Jennifer Lee, la quale sta lavorando anche al film Encanto, in uscita il 24 novembre. Lee è inoltre la prima donna ad aver diretto un Classico Disney (trattasi di Frozen nel 2013) e la prima regista donna ad aver realizzato il film d’animazione col maggior incasso nella storia del cinema.

Qui Nguyen, Jennifer Lee e Roy Conli
Qui Nguyen, Jennifer Lee e Roy Conli

Potrebbe interessarti anche: Encanto, è online il teaser trailer italiano del nuovo Classico

Ma chi è il protagonista del 61° Classico Disney? Cercasi doppiatore

Stando a quanto annunciato dai WDAS, il protagonista del film è Ethan, un 14enne di origini afroamericane e caucasiche, dal carattere giocoso e sagace, anche se talvolta un po’ saputello. Dal 31 maggio la Walt Disney Company è inoltre alla ricerca, mediante casting, di un doppiatore per Ethan. Il candidato deve saper impostare la propria voce affinché risulti simpatica, divertente e che ricordi un 14enne, ma dovrà anche essere in grado di mostrare un lato più emotivo e sensibile.

Disney Animation

Aspettando il 2022

La Disney ha infine annunciato che i lavori sul film sono cominciati il 1°Luglio, mentre l’uscita del film è prevista per l’autunno 2022. Nel frattempo attendiamo ulteriori informazioni, ma, con un team di produzione di tutto rispetto, possiamo sperare in un film capace di farci volare con la fantasia.

Potrebbe interessarti anche: La lista completa dei Classici Disney

Michael Anthony Fabbri

Fonti: thedisinsider.com, discussingfilm.net, Wikipedia

Immagini: © Disney e aventi diritto

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com