Chi è Mister Vertigo? Scoprilo e vinci il concorso a premi su Topolino

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ricordate Mister Vertigo? Il supercattivo subdolo e mistificatore è tornato a Topolinia e ci terrà in tensione sulle pagine di Topolino Magazine per quattro appuntamenti estivi.

Se Topolino e il Commissario Basettoni sono già pronti a destreggiarsi tra bugie, fake news e bufale, la vera certezza è che questa volta anche noi lettori saremo protagonisti. Iniziamo quindi ad allenare le nostre capacità deduttive e improvvisiamoci investigatori nel tentativo di dare finalmente un’identità al villain più ambiguo e infido di sempre.

Concorso-Mister-Vertigo

Chi già lo conosce saprà che Mister Vertigo nasce dalla sinergia tra lo sceneggiatore Marco Nucci e il Direttore di Topolino Alex Bertani che hanno saputo creare una efficace aura di mistero intorno al criminale con la maschera a spirale. Ma chi sarà in realtà? Segniamoci queste date e scopriamo come fare a risolvere l’enigma accaparrandoci il meritato premio.

Potrebbe interessarti anche: Mister Vertigo: nuova nemesi per Topolino?

Chi è Mister Vertigo?

L’avventura che ci svelerà il vero volto di Mister Vertigo si intitola Topolino e il Principe della Menzogna – sceneggiata da Marco Nucci, con i disegni di Ottavio Panaro e Fabrizio Petrossi – e sarà divisa in quattro capitoli:

  • 30 giugno: Topolino 3423 (con coupon del concorso e prova d’acquisto da collezionare)
  • 7 luglio: Topolino 3424 (con prova d’acquisto da collezionare)
  • 14 luglio: Topolino 3425 (con prova d’acquisto da collezionare)
  • 21 luglio: Topolino 3426

Per partecipare al concorso è necessario procurarsi le prove d’acquisto che troveremo sui primi tre numeri di questo nuovo capitolo della saga di Mister Vertigo, insieme al coupon che troveremo sul numero 3423 o disponibile già online. Dal 14 al 25 luglio dobbiamo collegarci alla pagina dedicata al concorso https://www.topolino.it/concorsomrvertigo/. Compiliamo dunque il form e selezioniamo tra dieci proposte quella che secondo noi corrisponde alla vera identità di Mister Vertigo. Non ci resta quindi che inviare il coupon e le prove d’acquisto dopo averle debitamente fotografate o scansionate.

Topolino-cover-3423

Su Topolino 3427, previsto in edicola per il 28 luglio, scopriremo chi si nasconde dietro l’inquietante figura del Principe della Menzogna. Se il vostro fiuto investigativo non vi ha tradito e siete tra coloro che hanno smascherato Mister Vertigo, concorrete dunque all’estrazione di numerosi premi. Sono molti e particolarmente appetibili. Solo per farvi degli esempi possiamo citare una console Sony PS5, un monopattino elettrico, una Nintendo Switch Lite, un Set gaming HP e tanto altro ancora.

Ti potrebbe interessare anche Non Solo Topolino: a luglio il Topodrone e le statuette Sport Collection

Ma non finisce qui…

In qualsiasi modo si sia concluso il concorso, che abbiate vinto oppure siate rimasti a bocca asciutta, Mister Vertigo ha ancora qualche sorpresa per voi. Dal 12 agosto infatti potete recuperare le origini della saga a lui dedicata grazie a un volume inserito nella collana Topolino Extra. L’albo sarà inoltre impreziosito da una copertina inedita di Fabio Celoni. All’interno di questo speciale troverete Topolino e le notizie di Mister Vertigo, Topolino e l’incubo di Mister Vertigo e Topolino e le piccole verità del Natale. Inoltre approfondimenti arricchiti da contenuti inediti come l’intervista doppia a Nucci e Bertani, gli studi dei personaggi di Fabrizio Petrossi, gli schizzi preparatori e le matite delle tavole di Ottavio Panaro.

Quando parliamo di Mister Vertigo dubitiamo di qualsiasi cosa ma questa volta, per fortuna, è tutto vero!

Francesca Arca

Fonti: Panini Comics, Topolino Magazine

immagini ©Panini Disney

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com