Valerio Lundini entra nel mondo Disney: arriva “Una Pizza con Lunduck”!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Valerio Lundini, il comico divenuto famoso per il suo surreale programma Una Pezza di Lundini, diventa un personaggio Disney! Il numero #3423 di Topolino, in uscita oggi mercoledì 30 giugno, omaggia, infatti, il conduttore con un’intervista e tre short stories, che contengono una sua versione “paperizzata“.

Valerio Lundini versione Disney: Lunduck

Una Pezza di Lundini, in onda in seconda serata su Rai2, è certamente uno dei programmi televisivi cult più seguiti dell’ultimo periodo, grazie allo stile surreale e assurdo che lo caratterizza. Panini Comics ha deciso quindi di fare qualche domanda al conduttore, Valerio Lundini, del quale in realtà non si sa molto. Potremo trovare l’intervista sul numero #3423 di Topolino, ma c’è di più. Per omaggiare Lundini, grande appassionato di fumetti, sarà possibile leggere tre short stories a pagina intera, scritte e disegnate da Gaja Arrighini e Mattia Surroz, con protagonista una sua versione “paperizzata“: Lunduck. In quest’occasione il comico condurrà il programma Una Pizza con Lunduck e intervisterà, sempre in maniera particolare, tre personaggi dell’universo disneyano: Zio Paperone, Battista e Archimede.

Lunduck e Paperone
Lunduck intervista Zio Paperone: come reagirà il miliardario alle domande?

Potrebbe interessarti anche: Tutti (o quasi) i calciatori apparsi su Topolino

Ma chi è Valerio Lundini?

Per coloro che ancora non lo conoscono, Valerio Lundini è un comico e presentatore tv che di recente ha riscosso grande successo. Laureato in Lettere, è divenuto famoso per il programma Una Pezza di Lundini, caratterizzato per essere spiazzante e per interviste surreali capaci di creare situazioni impreviste e inattese. L’idea di una sua “versione paperizzata” non è casuale, poiché Lundini è anche esperto di fumetti, dote che ha mostrato diverse volte sui social e nel programma. Si è diplomato infatti alla Scuola Romana dei Fumetti, quindi sarà, probabilmente, anche un appassionato di Topolino.

Valerio Lundini
Valerio Lundini

Lunduck ci aspetta in edicola!

Insomma, Valerio Lundini è entrato a far parte dell’universo Disney e ci aspetta in edicola col numero #3423 di Topolino, in uscita oggi mercoledì 30 giugno, con la sua intervista e le tre short stories a lui dedicate. Un’occasione imperdibile per ogni fan dell’astruso conduttore e dei fumetti disney!

Potrebbe interessarti anche: 7 follie del Paperoga di Enrico Faccini

Michael Anthony Fabbri

Fonti: Panini Comics, fanpage

Immagini: © Disney – Panini Comics

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com