Luca: in Liguria le statue subacquee dei due protagonisti omaggiano il film

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Avete amato Luca, il nuovo film Disney Pixar? Se la risposta è “sì” sarete certo felici di sapere che c’è la possibilità di immergervi letteralmente nella storia. Basta concedersi una giornata di mare a Monterosso, il paese più grande delle Cinque Terre.

Potrebbe interessarti anche: Ma quindi com’è Luca?

Luca

Sappiamo che proprio la Liguria fa da magnifico sfondo alla storia raccontata da Enrico Casarosa, già candidato all’Academy Awards con La Luna. Il regista genovese non ha inoltre nascosto il carico emotivo che lo lega al film, facendo riferimento alle estati della propria infanzia trascorsa sul Mar Ligure.

Ecco quindi che, se avete amato Luca e Alberto, amerete ancora di più ritrovarli proprio nel loro ambiente più consono: il mare di Monterosso. Le loro statue temporanee, infatti, sono state installate a cinque metri di profondità. Realizzate da artigiani e ingegneri italiani, le statue sono alte due metri e mezzo. I materiali e le tecnologie utilizzate per la realizzazione di queste due imponenti sculture sono gli stessi impiegati per le barche e le tavole da surf, con finiture color sabbia nel rispetto dell’habitat marino.

In un video rilasciato sul canale ufficiale di Disney IT possiamo ammirare la bellezza di questa installazione e immaginare il divertimento degli appassionati di snorkeling nel nuotarci intorno.

Se ancora non avete avuto il tempo di farlo, non vi rimane che guardare Luca, già disponibile dal 18 giugno sulla piattaforma streaming Disney+, e magari prenotare una vacanza a Monterosso per sentirvi davvero parte del film.

Francesca Arca

Potrebbe interessarti anche: La ricetta delle trenette al pesto di Luca

Fonti: Disney IT, Il Messaggero, Movieplayer

Immagini e video ©Disney Pixar ©Disney IT

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com