Arriva la versione Disney di Giorno di paga: Zio Paperone e la caccia ai tesori

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Avete mai sognato di organizzare una spedizione alla ricerca di un tesoro perduto? Ora ne avete la possibilità! Disney Italia e Winning Moves Italia ci regalano infatti la versione disneyana del gioco da tavolo Giorno di paga, intitolata Zio Paperone e la caccia ai tesori! Da aprile è infatti possibile acquistare il gioco completo online al prezzo di 24.95 Euro (22.41 se comprato direttamente dal sito di Winning Moves!). Protagonista indiscusso di questa variante è quindi l’infallibile affarista per eccellenza, ossia Zio Paperone, instancabile cercatore di tesori, accompagnato dai suoi inseparabili nipoti!

La scatola di Giorno di paga
La scatola del gioco Giorno di paga!

Potrebbe interessarti anche: La 24 ore di Paperopoli, in edicola con Topolino

Ma in che cosa consiste la versione Disney di Giorno di paga?

Il tabellone e le pedine
Che vinca il miglior affarista

Adatto dagli 8 anni in poi, Giorno di paga è un gioco da tavolo, edito da MB Hasbro, variante del più famoso Monopoly, in cui i giocatori devono essere in grado di gestire le proprie finanze nel corso di uno o più mesi, affrontando diverse sfide, e svariati imprevisti. La versione Disney del gioco vede come protagonista la famiglia dei Paperi: le pedine presenti raffigurano infatti Zio Paperone, Paperina, Paperino, Qui, Quo e Qua, impegnati nella ricerca di fantastici e misteriosi tesori. Ma si sa, tutte le spedizioni richiedono un cospicuo finanziamento! Tocca quindi ai giocatori ricavare il denaro necessario per poter intraprendere nuove avventure! Su ogni casella è infatti possibile compiere diverse azioni, quali comprare e vendere proprietà, dover pagare conti, ricevere lo stipendio o addirittura vincere premi e lotterie! Attenzione però: si fa sempre in fretta a contrarre debiti…

Disney Giorno di paga

Potrebbe interessarti anche: Il tormento(ne) di Paperino: a quanto ammonta la lista dei debiti?

Cosa si può trovare nella scatola del gioco?

Disney Giorno di paga

La scatola della versione Disney di Giorno di paga contiene: 1 tabellone, 6 pedine, 23 carte tesoro, 16 carte prestito, 42 carte avventura, 23 carte Paperino e i suoi nipoti, 6 libretti dei risparmi, 1 pacco di denaro, 1 dado e 1 libretto d’istruzioni. Il gioco completo è quindi reperibile su internet al prezzo di 24.95 Euro (con uno sconto del 9% se acquistato direttamente su Winning Moves). E voi, avete fiuto per gli affari come Zio Paperone, siete sempre in bolletta come Paperino, o investite i vostri risparmi in maniera intelligente come Paperina e i tre nipotini? Dimostrate di cosa siete capaci con la versione Disney di Giorno di paga: Zio Paperone e la caccia ai tesori!

Michael Anthony Fabbri

Fonti: Winning Moves, Wikipedia, shop.maggio3.it, Comicscorner

Copyrights©: Disney – Winning Moves

Potrebbe interessarti anche: La storia di Zio Paperone che ha ispirato Indiana Jones

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com