Arriva la ristampa di tre volumi di PKNE! Appuntamento a giugno

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Pronti a leggere o rileggere le avventure di PKNE? Amate la saga del supereroe, ma vi siete persi qualche numero? Niente paura! Arriva la ristampa delle vicende epiche della quarta serie di Pk.

I tre volumi ristampati fanno parte della testata Disney DeLuxe, edita Panini. Arriveranno a giugno in fumetteria e sul sito Panini.it con nuove, inedite, copertine cartonate in formato 20,5 cm x 31,5 cm. Le cover, tuttavia, ancora non sono definitive, dovremo attendere ancora un po’.

Potrebbe interessarti: Il deposito di Zio Paperone di nuovo disponibile

Potere e Potenza

Potere e Potenza , il numero 2 della collana Disney Deluxe, arriva quindi alla sua terza ristampa. È l’avventura che nel 2014 ha segnato il ritorno di Pk dopo la fine di Pikappa nel 2005. Pubblicata inizialmente su quattro numeri di Topolino 3058305930603061, consiste nel seguito ideale delle prime due serie PKNA e PK² ed è ambientata alcuni anni dopo la fine di quest’ultima.

Per i Pkers più accaniti, ma anche per i nuovi fan di Pk, si tratta di un volume imperdibile. Francesco Artibani, Lorenzo Pastrovicchio e Max Monteduro in un sodalizio perfetto realizzano un’avventura mozzafiato che entusiasma dalla prima all’ultima pagina.

Pk ristampa Potere e Forza
Cover provvisoria di Potere e Forza, terza ristampa. Francesco Artibani, Lorenzo Pastrovicchio e Max Monteduro

Il volume con le sue 176 pagine sarà disponibile da giugno in fumetteria al prezzo di €18,90. La copertina cartonata, inedita, è realizzata da Lorenzo Pastrovicchio.

Cronaca di un Ritorno

cronaca di un ritorno
Cover provvisoria di Cronaca di un Ritorno. Alessandro Sisti, Claudio Scarrone, Max Monteduro

La ristampa successiva che arriverà in fumetteria, sempre a giugno, è Cronaca di un Ritorno. L’incipit prevede un salto temporale, svolgendosi anni dopo la sconfitta degli Evroniani a opera di Xadhoom che si è successivamente sacrificata, trasformandosi nella nuova Stella che illumina il pianeta degli Xerbiani. È stata pubblicata per la prima volta nel 2016 sui numeri di Topolino: 3181, 3183, 3184, 3185. Si tratta di un’avventura straripante di forti emozioni e colpi di scena, partorita dalla mente di Alessandro Sisti, coadiuvata dai disegni di Claudio Sciarrone e impreziosita dai colori di Max Monteduro. Il costo del volume sarà di 18 euro. Lo troverete con la cover cartonata inedita di Claudio Sciarrone.

Potrebbe interessarti: “Tito Faraci: Se PK fosse uscito oggi, non lo avreste capito”

L’Orizzonte degli Eventi

L’ultimo dei tre volumi ristampati sarà L’Orizzonte degli Eventi, la sesta storia del ciclo di PKNE, pubblicata per la prima volta nel 2018 su Topolino in 5 parti: 3250, 3251, 3252, 3253, 3254.

Pk ristampa L'orizzonte degli eventi
Cover provvisoria de L’orizzonte degli eventi. Francesco Artibani, Lorenzo Pastrovicchio, Max Monteduro

L’avvincente storia, realizzata da Francesco Artibani e con i disegni di Lorenzo Pastrovicchio con colori sempre di Max Monteduro, arriva quindi alla sua seconda ristampa. La cover, realizzata per l’occasione, è stata realizzata sempre da Lorenzo Pastrovicchio. Arriverà a giugno in fumetteria al prezzo di 18 euro.

Rispolverate il vostro Scudo Extransformer! L’appuntamento è a giugno in fumetteria e sul sito Panini per rivivere le tre avventure del supereroe mascherato.

Potrebbe interessarti: Dove leggo PK? La guida definitiva

Alessandra Modica

© Panini Disney

Fonte: Anteprima Panini

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

luca pixar

Ma quindi com’è Luca?

Il 18 giugno è sbarcato su Disney+ il 24° lungometraggio Pixar, Luca. Una storia che parla di amicizia, di infanzia, di crescita, con allo sfondo la splendida riviera ligure

Leggi tutto »

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di ventennipaperoni.com.

L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com