Le uscite di giugno su Disney+ e Star – Luca, Loki, Raya e Pride

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Il mese di giugno prevede numerose uscite pronte ad ampliare notevolmente l’offerta di Disney+ e Star con film, serie e documentari! Non mancheranno succulente novità, pronte a stuzzicare la curiosità e l’interesse di ogni tipo di pubblico!

Per prima cosa annunciamo che dal 4 giugno sarà finalmente possibile per tutti gli abbonati guardare Raya e l’ultimo drago, finora riservato agli utenti con Accesso VIP. Un altro importantissimo arrivo, previsto per il 9 giugno, è quello della serie dei Marvel Studios Loki, con Tom Hiddleston, incentrata sulla figura del dio dell’Inganno. Un’ulteriore attesa novità è il nuovo lungometraggio Pixar: Luca di Enrico Casarosa, ambientato in Italia, in uscita il 18 giugno. Il 25 invece arriva su Star una delle serie tv italiane più amate, Boris. Giugno si prospetta quindi un mese molto interessante!

Su Disney+ un lungometraggio Pixar “Made in Italy”: Luca

Annunciato il 30 luglio 2020 e poi in febbraio con il primo teaser trailer, il 18 giugno approda su Disney+ l’attesissimo ventiquattresimo lungometraggio firmato Pixar, Luca. Diretto da Enrico Casarosa e prodotto da Andrea Warren, il film si svolge interamente in Italia, terra natale del regista. Portorosso, località ispirata alle Cinque Terre, fa da sfondo alle mirabolanti avventure di Luca Paguro e Alberto Scorfano, due giovani adolescenti con un’identità segreta: entrambi provengono infatti da un misterioso mondo subacqueo. Enrico Casarosa ha raccontato di aver fatto riferimento alla sua infanzia trascorsa a Genova assieme al suo migliore amico. Per produrre il film, inoltre, la Pixar ha effettuato numerose ricerche di tipo storico e culturale sulla Riviera Ligure: le creature marine presenti sono ispirate infatti alle diverse leggende locali.

Potrebbe interessarti anche: Da Luca a Pinocchio, una marea di nuovi Funko Pop Disney in arrivo

Il Dio dell’Inganno torna a giugno su Disney+: Loki

Ottime notizie per i fan della Marvel! Dal 9 giugno Tom Hiddleston torna a vestire i panni del dio norreno dell’inganno Loki, fratello di Thor, nell’attesissima omonima serie ambientata nel Marvel Cinematic Universe, creata da Michael Waldron, diretta da Kate Herron e prodotta dai Marvel Studios. I fatti si svolgono dopo gli eventi di Avengers: Endgame, film in cui Loki ruba il Tesseract, un cubo cosmico dagli enormi poteri. Catturato dalla Time Variance Authority (TVA), il dio dell’Inganno riceve un ultimatum: se non vorrà essere cancellato dall’esistenza, dovrà viaggiare nel tempo per sistemare le distorsioni temporali che ha causato, fermando così una terribile minaccia.

Potrebbe interessarti anche: Citazioni da Marvel e DC Comics: La Top 5

Grazie a Disney+ un tuffo nella musica gospel con Genius: Aretha

Per tutti gli appassionati di musica soul e gospel c’è una grande novità. Il 4 giugno debutta su Disney+ la terza stagione di Genius, la serie antologica firmata National Geographic, che racconta le storie delle personalità portatrici di innovazioni in diversi campi, quali per esempio la scienza, l’arte e la musica. Mentre le prime due stagioni di Genius erano incentrate rispettivamente sulle figure di Einstein e Picasso, la terza è dedicata alla grande Aretha Franklin. La serie, composta da 8 episodi, vede nei panni della Regina del Soul la vincitrice dei Tony, Emmy e GRAMMY Award Cynthia Erivo (attrice in Harriet e Il Colore Viola), mentre a interpretare il padre di Aretha sarà il vincitore di un Emmy Courtney B. Vance (attore in American Crime Story).

A giugno su Disney+ arrivano i bambini prodigio

Il 25 giugno apre una scuola molto speciale! Si tratta di quella del Signor Benedict, uno dei personaggi principali della nuova serie firmata Disney La misteriosa accademia dei giovani geni. La storia è tratta dalla trilogia di best-seller dello scrittore statunitense Trenton Lee Stewart, e mostra le vicende di quattro orfani prodigio, che vengono reclutati dall’eccentrico Signor Benedict (impersonato da Tony Hale) allo scopo di salvare il mondo da una tremenda crisi, chiamata l’Emergenza.

Wolfgang, lo Chef delle stelle

Un’altra novità prevista per il 25 giugno su Disney+ è l’uscita del documentario Wolfgang, prodotto dal Supper Club Team, del quale fanno parte David Gelb, Brian Mc Ginn e Jason Sterman. Protagonista è Wolfgang Puck, il cuoco d’origine austriaca considerato un vero e proprio innovatore nel campo dell’industria culinaria, al punto da essere dal 1994 l’incaricato ufficiale per la cena di gala successiva alla Cerimonia degli Oscar. La sua bravura gli è valsa persino l’onore di una stella sulla Hollywood Walk of Fame, nonché l’inserimento nella Culinary Hall of Fame.

La locandina del documentario su Wolfgang Puck
La locandina del documentario su Wolfgang Puck

Il calendario delle uscite di giugno su Disney+

Di seguito il calendario completo con date e contenuti in uscita a giugno su Disney+:

4 GiugnoGenius: Aretha
4 GiugnoRaya e l’ultimo drago
4 GiugnoDi nuovo noi
4 GiugnoSummer Camp
dal 9 Giugno ogni mercoledìLoki
dall’11 GiugnoZenimation (seconda stagione)
18 GiugnoLuca
18 GiugnoStar Wars Vintage Collection
25 GiugnoLa misteriosa accademia dei giovani geni
25 GiugnoWolfgang

Anche su Star giugno è il mese del Pride: Love, Victor

Giugno è fondamentale per la Comunità LGBTQ+, poiché viene considerato simbolicamente il momento di nascita del movimento di liberazione e orgoglio arcobaleno in tutto il mondo. Per questo motivo, la piattaforma Star celebra quest’importante ricorrenza con due uscite molto interessanti. Il 18 giugno arriva la seconda stagione della serie Love, Victor, spin-off del film del 2018 Love, Simon, ideata e prodotta da Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger. Protagonista è il giovane Victor Salazar, interpretato da Michael Cimino, adolescente omosessuale che vive la scoperta della sua sessualità, nonché il complesso momento del Coming Out in famiglia e con gli amici. Al termine della prima stagione, lo avevamo lasciato mentre dichiarava la sua omosessualità ai propri genitori: come evolverà la vicenda?

Potrebbe interessarti anche: Inclusività LGBTQ+, DuckTales e The Owl House nominati ai premi GLAAD

Arriva a giugno su Star il documentario Pride: il volto LGBTQ+ dell’America

La seconda uscita, prevista per il 25 giugno, è la serie documentario in sei parti Pride, prodotta da Killer Films, vincitrice di un Emmy Award e da VICE Studios, premiata con il Sundance World Cinema Grand Jury Prize. Nel documentario sono presenti i reportage di sette registi appartenenti alla Comunità LGBTQ+, quali Tom Kalin, Andrew Ahn, Chenyl Dunye, Anthony Caronna, Alex Smith, Yance Ford e Ro Haber. La serie analizza alcuni momenti importanti e cruciali della storia della Comunità LGBTQ+, come la sorveglianza delle persone omosessuali da parte dell’FBI durante il Lavender Scare degli anni Cinquanta, le battaglie culturali degli anni Novanta per l’acquisizione di diritti quali per esempio l’uguaglianza matrimoniale, o l’evoluzione delle identità transessuali e queer nel corso dei decenni.

Il logo della serie Pride
Il logo della serie Pride, in uscita il 25 giugno su Star

Potrebbe interessarti anche: Pixar cerca una doppiatrice per il suo primo personaggio transgender

I calendari delle uscite di maggio su Star

Di seguito il calendario completo con date e contenuti in uscita a giugno su Star:

4 GiugnoAmerican Housewife (2016-2021)
4 GiugnoEmergence (2019)
11 GiugnoThe Gloaming- Le ore più buie (2020)
11 GiugnoThe Killing (2011-2014)
11 GiugnoSolar opposites (2020-in corso)
18 GiugnoLife in pieces (2015-2019)
18 GiugnoLove, Victor (seconda stagione)
25 GiugnoBoris (2007-2010; 2021)
25 GiugnoPride (2021)

Insomma ci aspetta un giugno parecchio emozionante su Disney+ e Star, con molteplici novità e sorprese!

Potrebbe interessarti anche: Disney alla ricerca dell’inclusività, dalle sceneggiature ai parchi

Michael Anthony Fabbri

Fonti: justnerd.it, Wikipedia, today.it

Copyright©: Disney – Fox – Marvel – e aventi diritto

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com