Torna Paperino e il Razzo Interplanetario, in edizione cartonata

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Houston, abbiamo un problema. Quale? Non riusciamo ad aspettare fino a giugno. Perché tra poco uscirà in fumetteria Paperino e il Razzo Interplanetario, terza uscita della testata Topolino Gold, una storia appassionante che ci porterà a spasso nello spazio in compagnia dei Paperi e di altri personaggi strampalati.

Potrebbe interessarti: Lo spazio raccontato da Topolino

Paperino e il razzo interplanetario
La copertina non è ancora definitiva

Pronti al lancio?

Carlo Chendi e Luciano Bottaro, gli autori di questa avventura, ci faranno viaggiare di nuovo nello spazio più profondo in compagnia dei nostri immancabili eroi: Paperino, Paperone, Archimede e i nipotini, che attraverseranno paesaggi spaziali e surreali. Ci faranno compagnia anche personaggi indimenticabili come Rebo e gli strampalati Gioviali.

Ideato da Cesare Zavattini, Federico Pedrocchi e Giovanni Scolari negli anni ’30 e ripreso e reinterpretato nel 1960 dal disegnatore ligure Luciano Bottaro, Rebo è il dittatore di Saturno, protagonista di quattro storie fantascientifiche, tre delle quali pubblicate negli anni Novanta su Topolino. Il despota si scontra con i Gioviali, gli allegri abitanti di Giove molto ghiotti di metalli, compreso l’oro di Zio Paperone.

Paperino e il razzo interplanetario
Tavola iniziale di Paperino e il razzo interplanetario

L’avventura fantastica che potrete leggere (o rileggere) è stata pubblicata per la prima volta tra marzo e aprile 1960 su Topolino, in tre puntate, dal numero 230 fino al 232. A chi non ha avuto ancora la possibilità di aggiungere questa storia alla sua collezione, malgrado le numerose ristampe (l’ultima del 2010), non resta che aspettare giugno.

Una copertina… spaziale


Paperino e il Razzo Interplanetario
sarà una nuova e spaziale occasione per apprezzare ancora, in formato 20,5×28 cm, questa divertente storia, arricchita anche da una copertina cartonata inedita di Enrico Faccini e da un apparato di contributi extra. Il costo del volume, di circa 90 pagine, è di 12,90 euro.

Potrebbe interessarti: 7 follie del Paperoga di Enrico Faccini

Lo Zione partirà alla volta degli astri e dei pianeti per mettere in salvo la propria pecunia dalle avide mani dei Bassotti. L’avventura inizia con i nipotini nascosti all’interno del razzo che causano un aumento di peso imprevisto del carico. Per diminuire questo peso, Paperino viene lasciato su un asteroide che sembra disabitato. Il Papero sarà salvato dall’attacco di un mostro da un Gioviale, abitante di Giove, molto allegro, appunto… gioviale. Tra rapimenti a opera del dittatore di Saturno, scambi di persona e flotte spaziali incenerite in un attimo, Paperino dovrà affrontare tante disavventure.

Per saperne di più non resta che aspettare l’uscita di Topolino Gold – Paperino e il raggio interplanetario a giugno!

Potrebbe interessarti: Consigli per gli acquisti Disney: MAGGIO 2021

Alessandra Modica

Fonti: anteprimapanini.it | I.N.D.U.C.K.S.

Immagini © Disney/Panini Comics

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com