Arriva Disney in cucina: tante ricette Disney da gustare

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Vi è mai capitato, guardando un film Disney, di avere l’acquolina in bocca alla vista dei piatti cucinati e mangiati dai nostri beniamini? Siete stufi delle solite ricette e volete sperimentare qualcosa di nuovo? Panini Magazines e Disney Italia hanno una soluzione per voi! Dal 22 maggio esce infatti, in edicola e su panini.it, Disney in cucina, la nuova rivista che unisce il mondo Disney a quello culinario (un po’ come la nostra rubrica Ventenni Peperoni …).

la copertina della rivista Disney in cucina
Ecco la copertina della rivista! Pronti a mettervi ai fornelli?

Cosa posso mangiare grazie a Disney in cucina?

Disney in cucina sarà articolato in quattro sezioni, nelle quali troveremo ricette di ogni tipo, ispirate al magico Mondo Disney. Per chi desidera una dolce colazione, ci saranno per esempio i pancake di Ih-Oh o i biscotti di Topolino e dello sceriffo Woody. Speriamo non manchi la ricetta delle deliziose cialde con burro fuso cucinate (o almeno… ci prova) da Paperino nell’episodio Disastri in cucina!

Paperino prepara le cialde
Paperino prepara le cialde… riuscirà nell’intento?

Potrebbe interessarti anche: Le 5 pizze più gustose mai cucinate da Paperino

Per coloro che vogliono conquistare l’anima gemella sarà possibile trovare gli Spaghetti con le polpette di Lilli e il Vagabondo, da gustare insieme “nell’incanto della notte”. Se invece l’obiettivo è preparare un dolce in vista di una festa di compleanno o di altre occasioni speciali, la rivista propone ricette sfiziose quali la Torta di Saetta McQueen o il gelato di Olaf. Per chi mira a mantenersi in forma mangiando salutare, ma in maniera gustosa, ci saranno ricette leggere come il piatto vegetariano ispirato al Re Leone.

Lilli e il vagabondo mangiano gli spaghetti
Gli Spaghetti con le polpette vi permetteranno di fare breccia in qualsiasi cuore!

Ma io non so cucinare…

Se siete principianti ai fornelli o avete paura di bruciare anche un uovo al tegamino, non disperate! Le ricette presenti su Disney in cucina sono semplici ma molto dettagliate, in modo da accompagnarvi passo dopo passo nella preparazione dei piatti dei vostri beniamini! Pronti a tuffarvi in un viaggio culinario firmato Disney? Da Aladdin a Gli Aristogatti, passando per La Carica dei 101, Disney in cucina (22×30 cm, 80 pagine), da sabato 22 maggio in edicola o su panini.it al prezzo di 4.90 Euro, vi aspetta!

Potrebbe interessarti anche: Top 5 del cibo impossibile che sogniamo da sempre nei fumetti Disney

Michael Anthony Fabbri

Fonti: Panini, Foodmakers

Immagini: © Panini, Disney

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

luca pixar

Ma quindi com’è Luca?

Il 18 giugno è sbarcato su Disney+ il 24° lungometraggio Pixar, Luca. Una storia che parla di amicizia, di infanzia, di crescita, con allo sfondo la splendida riviera ligure

Leggi tutto »

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di ventennipaperoni.com.

L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com