Arriva il cofanetto (con volume extra) di Mickey Mouse Mystery Magazine

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ebbene sì: giugno 2022 sarà “extra noir”, per i fan di MMMM! Disney Italia e Panini Comics ci fanno tornare ad Anderville con un’uscita d’eccezione relativa a Mickey Mouse Mystery Magazine! Stando a quanto riporta Disney Anteprima, per il prossimo anno sarà disponibile, esclusivamente in fumetteria o su panini.it al prezzo di 70 euro, un cofanetto di 17×24 cm, contenente 6 volumi con i 12 episodi della serie, e un settimo volume extra cartonato di 72 pagine.

Run run run
Run, Mickey, run!

Ma cosa contiene il cofanetto di Mickey Mouse Mystery Magazine?

Sarà possibile trovare, ovviamente, tutti gli episodi della serie Mickey Mouse Mystery Magazine, pubblicata per la prima volta tra il 1999 e il 2001 e dalle atmosfere noir e hard-boiled. Le storie vedono Topolino impegnato a combattere pericolosi criminali nella malfamata città di Anderville, ambientazione ben diversa dalla canonica Topolinia. Ma, questa volta, c’è di più. Attesissimo dai fan è infatti il volume contenente le storie brevi della divertentissima mini-serie con protagonista il maldestro reporter Chester Soup, a opera di Silvia Ziche con Francesco Artibani e Davide Catenacci, e due episodi della serie Anderville Confidential, ispirata al romanzo 1990 L.A. Confidential di James Ellroy e proveniente dalla penna di Bruno Enna e dalle matite di Giuseppe Zironi. Non mancheranno inoltre contenuti extra, interviste e contributi personali degli autori.

Mickey Mouse Mistery Magazine
Topolino si aggira per Anderville! Cosa lo attende?

Potrebbe interessarti anche: Mickey Mouse Mystery Magazine torna con una nuova ristampa

Ritorno ad Anderville

Insomma, dopo lo sbarco in Giappone in aprile e la pubblicazione bimestrale dei volumi cartonati a giugno 2021, MMMM ci sorprenderà nuovamente a giugno 2022 con il cofanetto contenente 6 volumi con i 12 episodi e il volume extra cartonato di 72 pagine. Il tutto al prezzo di 70 euro. Non è chiaro se il volume extra sarà acquistabile separatamente dal cofanetto o meno: certo è che siamo pronti per tornare ad Anderville con nuove ed emozionanti sorprese.

Immagine del cofanetto di MMMM

Potrebbe interessarti anche: PKNA e MMMM alla conquista del Giappone

Michael Anthony Fabbri

Fonti: Disney Anteprima, Papersera

Immagini: © Papersera, Panini Comics, Disney Italia

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

luca pixar

Ma quindi com’è Luca?

Il 18 giugno è sbarcato su Disney+ il 24° lungometraggio Pixar, Luca. Una storia che parla di amicizia, di infanzia, di crescita, con allo sfondo la splendida riviera ligure

Leggi tutto »

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di ventennipaperoni.com.

L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com