Mickey e l’Oceano Perduto arriva il 6 maggio! Dettagli e anticipazioni

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Fresche novità per chi attende con trepidazione Mickey e l’Oceano Perduto, primo volume della nuova collana Panini dedicata alle graphic novel edite da Glénat. Dopo il posticipo a data da destinarsi, gli appassionati stavano iniziando a perdere le speranze.

Per fortuna, conosciamo ora con certezza la nuova data di rilascio di Mickey e l’Oceano Perduto. Buone notizie, è molto vicina! I fan potranno mettere le mani sull’albo il 6 maggio 2021.

mickey oceano perduto

Le graphic novel Disney di Glénat

Nel 2016 la casa editrice francese Glénat aveva iniziato la pubblicazione di graphic novel a tema Disney molto, molto speciali: chiamata Créations originales, la collana avrebbe visto i personaggi della Banda Disney interpretati da noti fumettisti franco-belgi nel loro personalissimo stile. Visti i diversi background e le diverse sensibilità dei vari autori chiamati in ballo, ogni volume presenta Topolino, Paperino & Co. in contesti e situazioni differenti, spesso distanti da come siamo abituati a vederli.

La serie, in breve tempo saltata all’attenzione della critica per le sceneggiature e i disegni di altissimo livello, era già stata pubblicata in parte da Giunti nel 2017. Tuttavia, i soli tre volumi disponibili avevano ben presto lasciato i fan a desiderarne di più. È stato quindi accolto con gioia l’editoriale di Topolino n. 3403, in cui Alex Bertani annunciava la collana Disney Collection, dedicata proprio alle graphic novels di Glénat.

mickey oceano perduto

Potrebbe interessarti anche: Anche in Italia arrivano le graphic novel Disney edite da Glénat

Mickey e l’Oceano Perduto

Mickey e l’Oceano Perduto sarà la prima avventura di questa nuova mirabolante serie. Scritta da Denis-Pierre Filippi, disegnata da Silvio Camboni e inchiostrata da Gaspard Yvan e Jessica Bodart, Mickey e l’Oceano Perduto è una storia dal marcato sapore steampunk. Così infatti recita la sinossi:

Mickey e l’Oceano Perduto si apre con un mondo finalmente in pace dopo anni di conflitti. Topolino, Minni e Pippo si dedicano al recupero di preziosi relitti tecnologici, sfidando la concorrenza di Pietro Gambadilegno. Dopo aver risposto a un annuncio, i tre amici mettono le mani su uno strano cubo situato nelle profondità dell’oceano. Non immaginano nemmeno le vere intenzioni del loro mecenate né la portata dei poteri di questo artefatto, a prima vista inoffensivo ma in grado di sovvertire l’esistenza di tutti…

Questa graphic novel promette colpi di scena al cardiopalma alternati a momenti ironici e riflessivi, in un mix ben calibrato e soprattutto splendidamente accompagnato da disegni ricchi e visionari. Sicuramente un volume da non perdere e che impreziosirà ogni collezione.

mickey oceano perduto

Quando uscirà il primo volume

Come già detto Mickey e l’Oceano Perduto, primo albo della collana Disney Collection edita da Panini Comics, uscirà il 6 maggio 2021. Si tratta, a quanto sappiamo, della data definitiva. Il volume cartonato avrà 64 pagine, contenenti sia la storia che preziosi bozzetti e schizzi di Camboni, con dimensioni di 20,5×28 cm, e costerà €14,90. Sarà reperibile in fumetteria, sul sito Panini e nelle migliori edicole.

Questa notizie chiude il capitolo d’attesa, e ne apre molti altri dedicati alle straordinarie sorprese che ci aspettano in Disney Collection. Prossima fermata, Mickey Attraverso i Secoli, di Fabrizio Petrossi e Dab’s. Dedicato al mistero dei viaggi nel tempo, questo secondo volume sarà disponibile a partire da giugno. Non ci resta che attendere di poterci gustare queste avventure in salsa completamente nuova!

Potrebbe interessarti anche: Mickey attraverso i secoli arriva anche in Italia

mickey oceano perduto

Letizia Somma

© Disney, Panini, Glénat

Fonti: Panini Comics, Glénat

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

luca pixar

Ma quindi com’è Luca?

Il 18 giugno è sbarcato su Disney+ il 24° lungometraggio Pixar, Luca. Una storia che parla di amicizia, di infanzia, di crescita, con allo sfondo la splendida riviera ligure

Leggi tutto »

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di ventennipaperoni.com.

L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com