Un nuovo volume dedicato a Enrico Faccini: Topolino Metal Edition

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Topolino Metal Edition 1

Topolino Metal Edition: è arrivata in edicola e fumetteria la nuova collana Panini Disney dedicata alle migliori storie umoristiche di Paperi e Topi. Il primo volume è riservato a Enrico Faccini e propone una sua personale selezione di storie surreali e divertenti. Si tratta di avventure che lo vedono in veste di autore completo. Dopo Topolino Fluo Edition, ci troviamo di fronte a un’altra antologia di Faccini ma, vista la sua grande produzione, il materiale per questo nuovo volume non scarseggia.

L’albo, uscito il 29 aprile, presenta un formato analogo a quello degli altri volumi Disney Special Edition, ma con una foliazione più bassa, 288 pagine contro le circa 360 dei volumi della serie. Il prezzo del singolo volume è di 7,90 euro, ma in contemporanea sarà disponibile anche la versione con cofanetto a 14,90 euro. Ai molti che acquisteranno Topolino Metal Edition per continuare la collezione dei volumi Disney Special Edition segnaliamo che il raccoglitore proposto si discosta molto dai precedenti.

Metal Edition cofanetto

Il cofanetto si presenta in un formato simile a quello già proposto da Panini per alcune serie manga. Si tratta di una scatola in cartoncino con apertura sulla parte superiore che permette l’inserimento volumi, è inoltre dotato di una finestra laterale che ne rende parzialmente visibile il contenuto.

Potrebbe interessarti anche: 7 follie del Paperoga di Enrico Faccini

Metal Edition 1 – Le storie

Topolino Metal Edition presenta una rassegna di storie di Faccini proposte su Topolino tra il 1998 e il 2017. La prefazione del volume è curata da Giuseppe Zironi, mentre in chiusura è presente un editoriale curato dallo stesso Enrico Faccini. Di seguito l’indice del volume:

Sul sito Panini il volume è cosi presentato:

“Inaugura la nuova collezione dedicata all’umorismo questo volume che raccoglie una selezione, curata dall’autore, di storie divertenti e spesso surreali ideate e disegnate da Enrico Faccini, come Paperino e lo squassante programma dimagrante o Paperoga e il gelido spot fiammeggiante, che suscitano ilarità già dal titolo; non mancano nemmeno le spassosissime storie mute che vedono spesso protagonista Paperoga e che sono un altro tratto distintivo dell’apprezzato maestro della comicità genovese. Disponibile anche la versione con cofanetto.”

Aspettiamo dunque di scoprire quali saranno i protagonisti dei prossimi volumi della collana Metal Edition.

Potrebbe interessarti anche: Mickey Mouse Mystery Magazine torna con una nuova ristampa

Maria Concetta Spampinato

Copyright©: Disney- Panini

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com