Le uscite di maggio su Disney+ – Crudelia e Star Wars: The Bad Batch

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Numerose uscite sono pronte ad arricchire nel mese di maggio il già vasto catalogo presente su Disney+ e Star: saranno presenti film, cartoni e serie TV. Non mancheranno, ovviamente, le novità.

Una grande novità a maggio su Disney+, Crudelia

Attesissimo su Disney+, sin dal teaser trailer di febbraio, è il film live-action Crudelia in uscita il 28 maggio. Questo solo per gli utenti con Accesso VIP, ossia l’abbonamento supplementare ottenibile a 21,99 euro che permette di guardare un contenuto in esclusiva prima degli altri abbonati Disney+. Diretto da Craig Gillespie, il film è ispirato al romanzo del 1956 La Carica dei 101 della scrittrice inglese Dodie Smith, e all’omonimo film d’animazione del 1961, il diciassettesimo Classico Disney. Protagonista è la giovane Estella DeMon, interpretata da Emma Stone, che vive di piccole truffe nella Londra degli anni Settanta, pur aspirando a lavorare nel mondo della moda. Determinante sarà l’incontro con la Baronessa Von Hellman, interpretata da Emma Thompson. Le esperienze muteranno profondamente il suo carattere, fino a farla diventare la spietata e terrificante Crudelia.

Una nuova serie animata sbarca su Disney+ da una galassia lontana lontana…

Maggio regalerà tanti altri nuovi contenuti su Disney+, dedicati a vari tipi di pubblico. Per gli appassionati dell’universo di Star Wars, il 4 maggio, in occasione dello Star Wars Day, debutterà una nuova serie animata. Si tratta di Star Wars: The Bad Batch, creata dal “solito” Dave Filoni e prodotta da Lucasfilm e Lucasfilm Animation. La serie, spin-off della precedente Star Wars: The Clone Wars del 2008, è incentrata sulle missioni della Clone Force 99, detta anche Bad Batch.

Potrebbe interessarti anche: La parodia che non c’è: STAR WARS

In arrivo a maggio su Disney+ Launchpad: 6 cortometraggi per riflettere

Un’altra novità interessante in uscita il 28 maggio è Launchpad: si tratta di una serie di cortometraggi live-action. Gli autori sono 6 giovani storyteller americani, selezionati tra oltre 1100 candidati, che hanno subito in prima persona discriminazioni. Ad aiutare i registi sono dei mentori provenienti da diverse sezioni della Walt Disney Company, quali Disney+, Lucasfilm, Marvel Studios, Pixar, Walt Disney Animation Studios e Walt Disney Studios Motion Picture Production.

Il calendario delle uscite di maggio su Disney+

Di seguito il calendario completo con date e contenuti in uscita a maggio su Disney+:

04 Maggio Star Wars: The Bad Batch
14 Maggio Seconda stagione di High School Musical: The Musical: La Serie
28 MaggioCrudelia con Emma Stone
28 MaggioLaunchpad
28 MaggioPrima stagione di BIA

Potrebbe interessarti anche: Cotte bestiali: i 5 animali dei film Disney che ci hanno rubato il cuore

Una novità a maggio su Star firmata Marvel: M.O.D.O.K

Il mese di maggio sarà ricco di sorprese anche per il catalogo Star, che verrà arricchito da serie TV intramontabili e alcune novità! Una di queste è Marvel’s M.O.D.O.K, serie animata per adulti basata sull’omonimo fumetto. Dopo anni di infruttuosi tentativi di conquista della Terra, il supervillain M.O.D.O.K viene estromesso dalla sua stessa organizzazione criminale, l’A.I.M. Rientrato a casa, si trova a dover affrontare una terribile sfida: superare la crisi di mezza età!

A maggio arriva una ribelle su Star

Un’ulteriore novità su Star è la serie Rebel, in uscita il 28 maggio, prodotta da Krista Vernoff (produttrice di Grey’s Anatomy e Station 19) e ispirata alla figura dell’attivista ambientale Erin Brockovic. La storia vede la protagonista Anne “Rebel” Bello, interpretata da Katey Sagal, impegnata nel difendere strenuamente e con coraggio le cause e le persone in cui crede. Altri interpreti sono John Corbett e Andy Garcia.

I calendari delle uscite di maggio su Star

Di seguito il calendario con le uscite delle serie TV su Star:

7 MaggioAngel (1999-2004)
7 MaggioThe Hot Zone – Area di contagio (2019)
7 MaggioTutto in famiglia (2001-2005)
14 MaggioNew Girl (2011-2018)
14 MaggioAmerican Housewife (2016): le prime tre stagioni
21 MaggioMarvel’s M.O.D.O.K.
21 MaggioLie to me (2009-2011)
21 MaggioThe Last Man on Earth (2015-2018)
28 MaggioRebel
28 MaggioMy Name is Earl (2005-2009)

Di seguito il calendario con le uscite dei film su Star:

7 Maggio28 giorni dopo (2002)
7 Maggio28 settimane dopo (2007)
14 MaggioAlien vs Predator (2004)
14 MaggioHitchcock (2012)
28 MaggioIo, Robot (2004)

Insomma, anche a maggio Disney+ e Star ci faranno emozionare con contenuti intramontabili e novità speciali!

Michael Anthony Fabbri

Potrebbe interessarti anche: TEST: Che lettore di fumetti Disney sei?

Fonti: Metropolitan Magazine, Teamworld, Wikipedia

Copyright©: Disney – Fox – Marvel – e aventi diritto

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di ventennipaperoni.com.

L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com