LEGO annuncia le minifigures in edizione limitata dei Looney Tunes

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

LEGO svela le 12 minifigures da collezione in edizione limitata dei personaggi Looney Tunes. Disponibili nei negozi e sul sito ufficiale LEGO dal 26 aprile, una in ogni bustina misteriosa.

Colleziona tutte le 12 minifigures LEGO dei Looney Tunes

Che succede, amico? Succede che LEGO ha lanciato la collezione in edizione limitata ispirata ai personaggi della serie originale Looney Tunes™. Bugs Bunny, Daffy Duck, Silvestro, Willy il Coyote e tutti gli amici della banda Warner Bros in una dettagliata riproduzione di minifigures giocattolo.

lego looney tunes

La collezione sarà disponibile a partire dal 26 aprile sul sito ufficiale LEGO e nei negozi. Ciascuna bustina misteriosa costa 3,99€ e contiene uno dei personaggi Looney Tunes in edizione limitata. La raccolta completa si compone di 12 minifigures costruibili, snodabili e perfettamente compatibili con gli altri prodotti del marchio, in solida plastica ABS che da sempre caratterizza la qualità dei mattoncini LEGO®. Adatto a bambini dai 5 anni in su.

Potrebbe interessarti anche: I 10 personaggi più sessualizzati dei cartoni

Cosa trovo nelle bustine misteriose LEGO

Ogni personaggio Looney Tunes è dotato di uno o più esclusivi accessori che vanno a impreziosire le già dettagliatissime figures. Inoltre, all’interno di ogni bustina, è presente un opuscolo per il collezionista.

lego looney tunes

Di seguito la lista dei 12 personaggi Looney Tunes inclusi nella collezione:

  • Bugs Bunny, con l’immancabile carota rosicchiata
  • Lola Bunny, nella tenuta sportiva di Space Jam
  • Daffy Duck, l’anatra egocentrica con il caratteristico difetto di pronuncia
  • Titti, munito di martello gigante
  • Silvestro, il gatto dal naso rosso, ossessionato dal voler catturare Titti
  • Beep Beep, l’imprendibile runner delle strade del deserto americano
  • Willy il Coyote, accompagnato dalla fedele incudine
  • Porky Pig, l’ingenuo e balbettante maialino che chiude ogni corto con That’s all folks!
  • Petunia Pig, compagna di Porky e personaggio secondario
  • Speedy Gonzales, il rapidissimo topo messicano con tanto di sombrero giallo e groviera
  • Taz il diavolo della Tasmania, con la speciale basetta per trasformarlo in trottola
  • Marvin il Marziano, alieno in uniforme romana e pistola a raggi

That’s all, folks!

Il recente annuncio dell’uscita del nuovo film Space Jam: New Legends ha indubbiamente rinnovato la Looney Tunes mania, e questa collezione LEGO cavalca l’onda del successo di uno dei miti della nostra infanzia. Un effetto nostalgia che unisce i ricordi di quei pomeriggi creativi passati a progettare improbabili costruzioni – accidenti, quei mattoncini 1×1 erano sempre i più difficili da trovare! – e quei brevi momenti di svago, dopo aver fatto i compiti e poco prima di essere chiamati per la cena, quando ci veniva concesso di accendere la televisione per guardare i cartoni animati su Rai 2.

Alessandra de Marchi

Fonte: LEGO.com
Immagini: ©Warner Bros, Looney Tunes™, LEGO®

Potrebbe interessarti anche: TEST: Che personaggio di Paperino Paperotto sei?

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di ventennipaperoni.com.

L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com