Mickey attraverso i secoli arriva anche in Italia

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
mickey attraverso i secoli cover

Mickey attraverso i secoli, il settimo volume della collana francese dedicata alle storie Disney pubblicata da Glénat, arriva in Italia. Dopo il rilascio di Mickey e l’oceano perduto, Panini Disney continua la pubblicazione dei racconti a fumetti realizzati da autori di Bande dessinèe.

Il volume, rilasciato il giorno 1 luglio, è il secondo della collana DISNEY COLLECTION (la stessa di Mickey e l’oceano perduto). È composto da 64 pagine a colori in formato cartonato 20,5x28cm, al prezzo di 14,90 euro.

Chi ha preordinato in fumetteria entro il 30 aprile, inoltre, riceverà in regalo una litografia firmata da Fabrizio Petrossi.

 litografia esclusiva per i pre-ordini Mickey attraverso i secoli
La litografia esclusiva per i pre-ordini

Mickey attraverso i secoli

La storia è scritta da Dab’s e illustrata da Fabrizio Petrossi, fumettista napoletano che dagli anni novanta lavora per Disney in Francia. Diamo un’occhiata alla sinossi dell’edizione francese:

“Alla ricerca di uno scoop per il suo nuovo articolo, Mickey si imbatte nel laboratorio di due fratelli; i folli scienziati affermano di aver inventato una macchina del tempo! Non serve altro per stimolare la leggendaria curiosità del topo reporter che decide di provarla lui stesso. Ma qualcosa va storto… Mickey batte la testa e la macchina non funziona come dovrebbe, proiettandolo in un momento sconosciuto del passato! Ma c’è di peggio: con ogni nuovo colpo alla testa Mickey è trasportato casualmente in una nuova era. Si troverà a combattere un T-Rex nel bel mezzo della preistoria, in mezzo al campo di battaglia a Waterloo e di fronte a Cristoforo Colombo in persona!

Potrebbe interessarti anche: I lettori potranno sostituire la loro copia di “Mickey e l’Oceano Perduto”

Mickey attraverso i secoli

Guida rapida ai volumi Glénat

Le graphic novel Disney proposte da Glénat hanno un fascino indiscusso grazie a uno stile grafico estremamente particolare e d’impatto. La pubblicazione di questi volumi in Italia procede però a rilento e in modo discontinuo. Al momento sono stati pubblicati tredici volumi, di cui solo cinque sono disponibili in Italia (compreso il volume di cui parliamo nell’articolo). Il volume precedente della nuova serie italiana, è stato Mickey e l’Oceano Perduto (14,90 euro) scritto da Denis-Pierre Filippi e disegnato da Silvio Camboni. Dopo Giunti, è quindi Panini Disney a prendere le redini della pubblicazione italiana, scegliendo di non seguire l’ordine di pubblicazione originale.

Mickey’s Craziest AdventuresMickey’s Craziest Adventures – Le avventure più incredibili Giunti
Une mystérieuse mélodieUna misteriosa melodia – O come Topolino incontra Minni Giunti
La Jeunesse de MickeyLa gioventù di MickeyGiunti
Café ZomboInedito
Mickey et l’océan perduMickey e l’oceano perdutoPanini Disney
Donald’s Happiest Adventures
À la recherche du bonheur
Inedito
Mickey à travers les sièclesMickey attraverso i secoliPanini Disney
HorrifiklandHorrifiklandPanini Disney
Mickey All StarsInedito
Super MickeyInedito
Mickey and Donald’s Adventures
Coffret
Inedito
Minnie et le secret de Tante MirandaInedito
Mickey et la terre des anciensMickey & la Terra degli AntichiPanini Disney

Il volume è attualmente disponibile e al suo interno contiene 8 pagine di contenuti inediti. Seguiteci per non perdere futuri aggiornamenti su queste e altre pubblicazioni.

Potrebbe interessarti anche: Non Solo Topolino: a luglio il Topodrone e le statuette Sport Collection

Maria Concetta Spampinato

Copyright©: Disney- Panini – Glénat

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com