La 24 ore di Paperopoli, in edicola con Topolino

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

La 24 ore di Paperopoli sta arrivando! Altro giro, altra corsa, in questo caso possiamo dirlo forte. Dopo il Deposito di Zio Paperone, ecco un nuovo regalo per gli appassionati, questa volta rivolto ai fan dei giochi da tavolo. Un’anteprima interessante della 24 Ore di Paperopoli è stata divulgata sui canali social di Topolino Magazine e da TopoAnteprima.

24 ore di Paperopoli

Diamo un’occhiata nello specifico a tutte le date che dobbiamo tenere a mente:

  • 12 maggio, Topolino 3416: Auto di Zio Paperone + 23 carte + scatola del gioco e istruzioni Euro 7,90
  • 15 maggio, Zio Paperone 35: Auto di Rockerduck + 23 carte Euro 5,50
  • 19 maggio, Topolino 3417: Auto di Archimede + 23 carte + plancia da gioco Euro 7,90 (uscita posticipata al 26 maggio)
  • 26 maggio, Topolino 3418: Auto di Paperina e Gastone + 46 carte + Euro 7,90
  • 30 maggio, Paperino 35: Auto di Paperino + 23 carte Euro 5,50

Cinque uscite in totale per La 24 ore di Paperopoli che sembra strutturarsi come un gioco da tavolo classico in stile Rush&Bash ispirato, fin dal nome, alla storica 24 ore di Le Mans, la più importante gara automobilistica di durata che si svolge ogni anno in Francia sin dal 1923.

Potrebbe interessarti anche: Le 5 storie di Formula 1 più avvincenti apparse su Topolino

24-ore-paperopoli-gioco

Il gioco

Questa volta non saranno in gara Porsche, Ferrari o Alfa Romeo e i piloti non saranno Tazio Nuvolari o Tom Kristensen. Avremo infatti a disposizione la 313 di Paperino o la Limousine di Paperone, guidate direttamente dai nostri eroi che dovranno superare gli ostacoli presenti nel circuito per aggiudicarsi la vittoria.

Ogni giocatore avrà a disposizione 23 carte per relativo personaggio oltre alla vettura da posizionare sul percorso. Tra queste sembrano rivestire una particolare importanza le cosiddette “Carte Superpotere“. Queste carte permetterebbero infatti di eseguire sorpassi repentini e imboccare scorciatoie di percorso in modo da aggiudicarsi per primi il trofeo della vittoria.

Potrebbe interessarti anche: Non Solo Topolino: ad aprile arrivano le statuette gold di Qui, Quo e Qua

Paperina

In questa gara all’ultimo chilometro da 2 a 6 concorrenti, potrete testare le vostre capacità strategiche e la vostra fortuna. Il divertimento è assicurato! Restiamo quindi in attesa di ulteriori informazioni, pregustando lunghi pomeriggi di gioco. Scaldate i motori, lo start si avvicina!

AGGIORNAMENTO del calendario delle uscite de La 24 ore di Paperopoli

A causa di un disguido, la Panini Comics è stata costretta a posticipare la terza uscita de La 24 ore di Paperopoli, costituita dall’Auto di Archimede + 23 carte + plancia da gioco originariamente prevista in allegato a Topolino 3417 del 19 maggio, rinviandola al 26 maggio, in contemporanea con l’uscita del n. 3418 e alle auto di Paperina e Gastone. La terza uscita sarà disponibile in allegato a Topolino 3417.

24 ore paperopoli

Potrebbe interessarti anche: TEST: Che lettore di fumetti Disney sei?

Francesca Arca

Immagini: © Disney/Panini Comics

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com