Mickey Mouse Mystery Magazine torna con una nuova ristampa

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Mickey Mouse Mystery Magazine torna a giugno in un’attesissima ristampa! Tutti i 12 episodi delle indagini di Topolino ad Anderville saranno raccolti in 6 volumi cartonati, che usciranno, a partire da giugno 2021, con cadenza bimestrale. I volumi, al prezzo di 9,90€ saranno disponibili in fumetteria, edicola e naturalmente sul sito della Panini – con una sorpresa per chi effettuerà il pre-ordine.

mickey mouse mystery magazine
Ci piace questo Topolino “action”!

Potrebbe interessarti anche: Darkenblot: Topolino e Macchia Nera tra Asimov e Gundam

Successo, sorprese, attese

E così, dopo essere stato annunciato recentemente in Giappone, Mickey Mouse Mystery Magazine colleziona un altro successo con questa attesissima ristampa. Anche se, a dirla tutta, i fan richiedono da tempo delle storie inedite, ma su questo nessuno in casa Disney sembra volersi sbilanciare. Se invece non avete mai passeggiato tra le fumose e pericolose strade di Anderville, a giugno avrete la possibilità di scoprire la celebre serie, che conta tra le sue firme Tito Faraci, Francesco Artibani, Giorgio Cavazzano, Claudio Sciarrone e Giuseppe Zironi.

Nella prima uscita, troveremo le storie Anderville (T. Faraci – G. Cavazzano) e The Link (T.Faraci, E. Sisto – A. Perina). Chi pre-ordinerà il volume (rigorosamente in fumetteria), entro il 30 aprile, riceverà inoltre in regalo un’esclusiva card di MM! Ancora non si sa se saranno ristampate anche le storie extra: vi terremo aggiornati!

Ritorno ad Anderville

La serie, pubblicata dal 1999 al 2001, vede Topolino in versione detective noir (con tanto di didascalie in prima persona alla Frank Miller) alle prese con criminali pericolosi in una città lontana da Topolinia, Anderville, sporca, fumosa e caotica. La serie (similmente alla coeva PKNA) fu sotto alcuni punti di vista rivoluzionaria, soprattutto se pensiamo a quanto poco venga permesso a Topolino di mostrarsi diverso dal consueto “se stesso” nel fumetto Disney italiano. MMMM vive di atmosfere noir e quasi hard-boiled (il genere poliziesco che rappresenta in maniera piuttosto cruda il crimine e la violenza).

mickey mouse mystery magazine
Che effetto vi fa vedere il fumetto made in Italy in Giappone?

Potrebbe interessarti anche: PKNA e MMMM alla conquista del Giappone

Se siete curiosi di vedere Topolino in una veste relativamente inedita o se non vedete l’ora di immergervi nuovamente in una serie che già amate, a giugno Mickey Mouse Mystery Magazine vi dà appuntamento in edicola e fumetteria.

Gabriella Vajano

Fonti: Topolino Magazine | InDucks | Wikipedia

© Disney- Panini

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di ventennipaperoni.com.

L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com