Fin che la barca va: Paperetta Berti approda su Topolino

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Durante una puntata di Che tempo che fa, Orietta Berti ha rivelato una novità: prossimamente apparirà su Topolino in versione paperizzata col nome di Paperetta Berti.

L’usignolo di Cavriago, questo il soprannome della cantante, approderà sul numero 3413 di Topolino in edicola dal 21 aprile.

Paperetta Berti
Disegno di Alessandro Perina

Potrebbe interessarti anche: I brani sui personaggi Disney cantati a Sanremo

Da Sanremo a Paperopoli

Orietta Berti, parlando con Fabio Fazio, si è detta molto entusiasta di questa nuova avventura. Dopo aver mostrato il disegno di Alessandro Perina con Paperetta Berti intenta a spronare Paperino a continuare a remare, ha ringraziato il direttore di Topolino Alex Bertani e la Panini. La Berti ha dichiarato di essere una fan di Topolino di lunga data:

È stata per me una sorpresa e un onore diventare parte della famiglia del fumetto senza tempo, per eccellenza. L’intervista con il direttore di Topolino è diventata dopo poco tempo una chiacchiera di famiglia, perché essendo del mio territorio ha anche incrociato amici e esperienze comuni. 

Per il direttore di Topolino Alex Bertani, di Cavriago come la cantante, l’omaggio sulle pagine del settimanale era quindi un simpatico “obbligo”, che ha permesso ai due di scambiare due chiacchiere come vecchi amici.

paperetta berti
foto © Billboard, ufficio stampa

Arriva Paperetta Berti

Dopo l’esplosiva esibizione sul palco dell’Ariston, divertenti gaffes e inseguimenti da parte della polizia, la cantante è dunque pronta per affrontare una nuova avventura, questa volte sulle pagine di Topolino 3413, con il becco e le piume di Paperetta Berti. E come dice Bertani:

E così adesso, fin che la barca va… Paperino continua a remare!

Ginevra Emilia Carrero Meglio, Antonio Glide Manno

Potrebbe anche interessarti: QUIZ: Riconosci la storia da una vignetta (DIFFICILE)

Fonti: Billboard

Immagini: © Disney/Panini Comics

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di ventennipaperoni.com.

L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com