L’Oroscopoga di aprile: che personaggio di PK sei?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Stelle, fulmini e lettori, inchinatevi tutti: è tornato in città Paperoga, astrologo per corrispondenza, con l’Oroscopoga di aprile! Be’, se non avete intenzioni di inchinarvi, quantomeno una cortese stretta di mano…

Anche ad aprile ho parlato con le stelle, per discutere circa le sorti dell’umanità. Speriamo bene. Sono qui per riferirvi ciò che ho capito, grazie al mio diploma di astrologo ottenuto compilando un pratico questionario a crocette.

Per rendere più interessante il tutto, però, ho deciso di associare a ogni segno un personaggio della nuova serie a fumetti che sto leggendo. Pura fantascienza: pensate che il protagonista somiglia tantissimo al mio letargico cuginetto Paperino, ma salva il mondo! Robe da pazzi!

Ariete: Mary Ann Flagstarr

oroscopoga ariete

Amici dell’Ariete, questo mese preparatevi a dimostrare a tutti che non siete solo chiacchiere e distintivo. Il personaggio di PKNA che più vi rappresenterà sarà Mary Ann Flagstarr, indomita agente della P.B.I.!
Ricordate: non avrete sempre al vostro fianco un PK in grado di aiutarvi a risolvere i vostri problemi. A marzo, poi, tutti i PK che conoscete se ne sono andati in ferie, lasciandovi soli. Ad aprile, è arrivato il momento di scendere in campo in prima persona. Siete agenti altamente qualificati, perfettamente in grado di cavarvela in situazioni ad alto rischio! A questo proposito, vorrei chiedere allo Zio Paperone un prestito di dodici milioni di dollari per aprire una ditta di consegna a domicilio di tendoni da circo… non è che avreste una serata libera?

Toro: Gorthan

oroscopoga toro

Potere e pasta al pesto! Uhm, no, non faceva così… adesso non ricordo. Ma non perdiamoci in chiacchiere: cari lettori del Toro, ad aprile il vostro rappresentante cosmico sarà il capobranca Gorthan. Questo vuol dire che nel corso del mese spiccherete tra i vostri colleghi per competenza (anche se, forse, non per simpatia). Attenzione però a calibrare bene le forze. Se non riuscite da soli in qualcosa, chiedete aiuto al primo evroniano dai muscoli troppo cresciuti che passa. E conservate le energie per la seconda metà del mese! Vi saluto. Potere e satira? Potere e simpatia? Boh.

Gemelli: Everett Ducklair

oroscopoga gemelli

Everett Ducklair, che nella sua vita ha cambiato più volte identità, è un perfetto rappresentante dei Gemelli dal carattere mutevole. Purtroppo, quando sono entrato per chiedergli una mano con l’oroscopo, ho interrotto la sua meditazione e mi ha cacciato a male parole. Quindi questo mese niente previsioni per voi: anzi, smettete di leggere quello che sto scrivendo e filate a ripassare il manuale delle buone maniere, sennò diventerete maleducati come Everett. Ricordatevi che essere più intelligenti della media non vi autorizza a trattare gli altri con aria da sufficienza. E se lo yoga non riesce a farvi rilassare, forse è il caso di smettere e darvi a uno sport più competitivo per sfogarvi come si deve.

Cancro: Xadhoom

oroscopoga cancro

Cari cancerini, in voi ribolle un fuoco ardente e mai domo, lo so. Emotività a mille, carattere complicato (così dicono gli altri), peperoncino abbondante negli spaghetti. La verità è che siete sempre alla ricerca spasmodica di qualcosa, e questo vi porta a volte a essere un po’ scorbutici. Il consiglio per questo mese è: rilassatevi. Non importa se quella vi ha copiato il ciuffo, non ve la prendete. Solo con un po’ di relax mostrerete agli altri che siete empatici e pronti a fare dei sacrifici non indifferenti per aiutarli. Ma cos’è questo odore di bruciato che viene dal mio portapiumAAAAAAAH!

Leone: PK

oroscopoga leone

Cari amici del Leone, cosa dire del vostro segno? È difficile scoprire chi siete realmente: siete sempre nascosti dietro a una maschera, proprio come PK! E questa maschera raramente ve la togliete, tanto che vi siete quasi convinti che sia il vostro vero volto.
Con il vostro travestimento potete compiere anche le imprese più straordinarie, sconfiggendo alieni viola, miliardari neozelandesi o peggio, professori e/o capoufficio. Ma attenzione: ogni tanto ricordatevi di togliervelo, altrimenti nessuno scoprirà mai chi siete veramente, e cominceranno a girare strane voci sul vostro conto.
A proposito, chissà chi si nasconde dietro PK! Io un’idea ce l’ho. È irascibile e pasticcione, e spesso lo faccio arrabbiare… potrebbe essere proprio Dinamite Bla!

Potrebbe interessarti anche: L’APOCALITTICO OROSCOPOGA DEL 2021

Vergine: Lyla Lay

oroscopoga vergine

Cari lettori del segno della Vergine, ad aprile sarete le star dello zodiaco: brillanti, simpatici… in una parola, Lyla Lay! Come dite? Sono due parole? Non importa! Questo non è il mese adatto per soffermarsi su certi dettagli. Lo diceva anche Mia Wallace: non siate quadrati. Solo con un po’ di flessibilità riuscirete a prendere tutto ciò che di buono questo mese vi porterà. Di solito tendete a lavorare molto, tra servizi giornalistici e quell’incarico come tempoliziotti. Aprile potrebbe invece essere il mese buono per dedicare un po’ di tempo a una Bilancia che, come Camera 9, soffre di timidezza acuta.

Bilancia: Camera 9

oroscopoga bilancia

Cari Bilancia, questo mese siete autorizzati a fare esattamente ciò che vi pare!
Siete indecisi? Non scegliete!
Non avete voglia di rispettare le scadenze? Non fatelo!
Non vi va di essere sempre i pacieri della situazione? Fatevi gli affari vostri!
Statevene sereni, anonimi, registrate tutto quello che accade con il consueto senso di osservazione e non sentitevi obbligati a raccontare a tutti i conflitti che avete alle spalle.
Potete passare tutto aprile nella vostra Camera a suonare il mandolino e fare un bel corso per corrispondenza (vi consiglio quello di Tetratricotomia, mi sto appassionando).

Scorpione: Due

oroscopoga scorpione

Ullallá cari amici dello Scorpione, non credete sia ora di darvi una calmata?
Ad aprile sarete rossi di rabbia e con la lingua appuntita come la lama di un lama. Forse era un rasoio? Boh, fa lo stesso.
Insomma, sarete intrattabili e cattivelli, un po’ come DUE della saga di Pk. Che credo venga dopo l’UNO e prima del SETTE, stando ai miei studi per corrispondenza.
Complice il periodo, il tempo, i pranzi, le cene, le ulcere ribelli e le barbabietole da zucchero, in questo mese qualsiasi cosa vi darà fastidio. Ma non per questo c’è bisogno di lanciare un attacco hacker alla sede del Pentagono! È vero, la vostra capoccia sarà rossa e appuntita, ma cercate di prendere le cose con un po’ più di filosofia.

Sagittario: Razziatore

oroscopoga sagittario

Cari amici del Sagittario, questo mese non vi mancherà il tempo per dedicarvi a ciò che vi pare e piace.
Il tempo corre, è vero, ma perché correre appresso a lui perdendo la testa?
Voi siete oltre certe bazzecole come l’orologio, gli orari e i calendari.
Quindi indossate la vostra cronovela da polso, preparate l’Altronave e spostate l’orizzonte degli eventi per fuggire in un luogo sicuro situato nelle pieghe dello spaziotempo, magari dove potrete gustare venti pizzette tutte insieme.
Ma occhio non farvi acchiappare dalla Tempolizia altrimenti è un attimo a finire in una cella cronostatica a Time Ø!

Capricorno: Uno

oroscopoga capricorno

Ad aprile sarete come UNO, l’intelligenza artificiale che assiste Pk nelle sue avventure. Come? Ma no, non “tondi e verdi”. Cioè, forse. Dipende da quello che mangiate di solito.
Pieni di risorse, precisi, razionali e logici, voi amici del Capricorno non ridete mai leggendo questo oroscopo, quindi non siete miei amici.
Ecco, ad aprile fate una cosa: tra una correzione dell’imperdonabile grammatica scorretta di un (ex) amico e il vostro atteggiamento positivo che credete vi conferisca la facoltà di descrivervi come “problem solver” nel CV, cercate di uscire un po’ dalla vostra sicura e confortevole bolla.
State attenti a tutti gli Scorpioni: animali, segni zodiacali e artiglieria romana.

Acquario: Trauma

oroscopoga acquario

Prima di rivolgermi ai nati sotto al segno dell’Acquario, lasciate che indossi questo elmetto in grado di schermare le onde cerebrali. L’ho costruito io, interamente in cartone e cereali glassati. Archimede dice che, di questo passo, tra soli 30 anni potrei essere un buon portaborse per un inventore!
Comunque, torniamo a noi. Ho indossato questo elmetto perché, amici dell’Acquario, questo mese sarete molto simili al generale Trauma, un brutto ceffo in grado di cibarsi della paura dei suoi nemici. Vi consiglio di non abusare del vostro potere: fare paura agli altri non vi porterà da nessuna parte! Piuttosto, se riuscite a capire quali siano le preoccupazioni dei vostri amici, potete sfruttare questa abilità per confortarli. Altrimenti dite ai vostri amici che possono consultarmi per costruire un pratico elmetto.

Pesci: Angus Fangus

oroscopoga pesci

Amici dei pesci, il vostro personaggio di PK è Angus Fangus. Come il kiwi neozelandese, nutrite dei forti dubbi sulle intenzioni altrui, e a volte è difficile prendervi per il verso giusto. Aprile sarà il momento ideale per darvi una ripulita, mettere a lavare il vecchio impermeabile unto di maionese e relazionarvi agli altri con un animo più gentile e disponibile. E se non ce la fate, beh almeno avrete curato la vostra igiene personale. Il prossimo mese sarà un periodo di transizione, in cui dovrete affrontare un questione emotiva piuttosto spinosa, ma Paperoga è sicuro che basterà un “colpo di pinna” per rimettervi in sesto e risalire la corrente. Per certi aspetti potete prendere spunto da Angus: faccia tosta, paninazzo ultrafarcito e sarete pronti a sghignazzare in faccia alle avversità. Igh! Igh!

Paperoga (Astrologo Certificato per Corrispondenza)

Immagini © Disney – Panini Comics
Disegni di Sio

Potrebbe interessarti anche: TEST: Che personaggio di PK sei?

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di ventennipaperoni.com.

L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com