Luca, Disney rinuncia all’uscita in sala

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Come ormai da prassi della Walt Disney Company, l’uscita nelle sale di Luca è stata annullata. Il film, racconto di formazione ambientato sulla Riviera ligure, è l’ultima vittima della chiusura dei cinema dettata dalla pandemia da Covid-19.

Per ogni cattiva notizia, però, ce n’è sempre una buona: è stata selezionata la voce del cattivo della pellicola. Ed è un italiano. Vediamo insieme di chi si tratta.

Luca uscita

Il cattivo di Luca

Ci è ancora sconosciuta l’identità del villain del film: non conosciamo né il nome, né il suo ruolo all’interno della storia. Quello che sappiamo, però, è il nome del suo doppiatore: si tratta del comico italiano Saverio Raimondo.

Stando all’intervista rilasciata a Sky Tg24, Raimondo è rimasto incredibilmente sorpreso quando la Pixar in persona lo ha contattato. Ha infatti sempre avuto parole ironiche per la sua voce:

Sono nato da un padre delfino e da una madre gabbiano. Non mi sarei mai aspettato di venire richiamato e di essere scelto per interpretare questo personaggio.

Prima di vedere confermata la sua partecipazione, Saverio Raimondo ha dovuto sostenere ben due provini, rigorosamente via Zoom. Il primo, a suo dire, l’ha affrontato con molta incoscienza. Il secondo invece, alla presenza del regista Enrico Casarosa, è stato preso con il massimo impegno. E ha fatto l’ottima impressione che gli ha guadagnato il ruolo:

Mi ha dato molto gusto interpretare il cattivo. Sono riuscito a inserire nel personaggio qualche riferimento al cinema italiano. Dedico questa rivincita a tutti quelli che hanno storto il naso, anzi le orecchie, quando dovevano ascoltarmi.

Saverio Raimondo è l’unico doppiatore italiano all’interno del cast di Luca insieme a Marco Barricelli, interprete di Massimo, il padre della bambina con cui i protagonisti stringono amicizia.

Luca uscita

Luca e gli altri film su Disney+

La release di Luca nelle sale cinematografiche americane, prevista per il 18 giugno 2021, è stata annullata per ragioni di sicurezza. Come altri film prima di lui, Luca sarà disponibile su Disney+ a partire dalla stessa data.

Gli altri film Disney in lista d’attesa avranno invece una sorta di doppia uscita. Salvo emergenza sanitaria, potremo vederli al cinema nella data già decisa. Altrimenti, saranno sempre disponibili su Disney+ con accesso VIP. Ecco l’elenco completo:

  • Cruella: 28 maggio 2021
  • Black Widow: 9 luglio 2021
  • Free Guy: 13 agosto 2021
  • Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings: 3 settembre 2021
  • Gli Eterni: 5 novembre 2021
  • The King’s Man: 22 dicembre 2021
  • Deep Water: 14 febbraio 2021
  • Assassinio sul Nilo: 11 febbraio 2022

Non resta altro da aggiungere, se non un augurio per un miglioramento della situazione pandemica e l’auspicio di ritornare presto al cinema.

Potrebbe interessarti anche: Luca, rilasciato il nuovo spumeggiante teaser trailer

Luca uscita

Letizia Somma

© Disney, Pixar

Fonti: Sky Tg24, BadTaste.it, Wikipedia

Potrebbe interessarti anche: TEST: Che personaggio di Paperino Paperotto sei?

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com