In arrivo la serie animata di PK per i 25 anni del personaggio

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

25 anni fa arrivava nelle edicole italiane Paperinik New Adventures, per gli amici PKNA, la prima serie a fumetti dedicata al personaggio di PK. Per festeggiare al meglio questa ricorrenza, Walt Disney Company ha annunciato poche ore fa una serie animata ispirata alle avventure dell’eroe mascherato. Il titolo (provvisorio) della serie è semplicemente Duck Avenger , il nome americano di PK.

Potrebbe interessarti anche: La peggior storia di PK mai realizzata

Faraci Pk

Per ora abbiamo pochissime informazioni. Come prevedibile, in cabina di comando troveremo la rodata coppia Youngberg-Angones. I due sono le menti dietro all’acclamato reboot di Ducktales, e non è sorprendente ritrovarli qui. Inoltre, è stata resa pubblica una breve sinossi, che riportiamo per intero:

Un misterioso grattacielo, alieni inferociti, droidi e viaggi nel tempo: come può un solo, piccolo papero affrontare tutto ciò? Con l’aiuto di un maxi-computer e di una tuta da supereroe, Paperino dovrà salvare il mondo vestendo i panni di PK.

Pure il cast sembrerebbe vantare alcuni grandi nomi. Secondo quanto affermato dal noto leaker GizmoBot, Giancarlo Esposito, che già aveva doppiato Paperino proprio in una puntata di Ducktales, presterà la voce anche al suo alter ego mascherato. Lyla Lay, invece, dovrebbe essere doppiata da Anya Taylor-Joy (The Queen’s Gambit). Per i doppiatori italiani circolano già molte voci, nessuna ufficiale. Nel dettaglio, si pensa a Luca Marinelli per la voce di PK e ad Angelo Maggi per quella di Uno.

trauma finale pk

Potrebbe interessarti anche: I 5 nemici più ostici di PKNA

Siamo impazienti di vedere questa nuova serie su PK… e probabilmente continueremo a non vederla, almeno per ora. Infatti, nulla di quanto abbiamo scritto è vero: si tratta solo del nostro pesce d’aprile! Se avete letto con interesse quanto scritto fin qui, ci scusiamo: non era nostra intenzione illudervi. Anche noi speriamo che un giorno PK riuscirà ad approdare sullo schermo. Lo attendiamo fiduciosi. Nel frattempo, se volete, potete fare uno scherzo ai vostri amici fan di evroniani e cronovele girando loro questo articolo!

Alessandro Giacomelli

Immagini © Disney – Panini Comics

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di ventennipaperoni.com.

L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com