Paperi e Topi alla scoperta del Bel paese: arriva Viaggio in Italia – volume 2

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Preparatevi, a giugno si parte per un viaggio alla scoperta dell’Italia in compagnia di Paperi e Topi. Non vi servirà fare le valigie, comprare biglietti aerei e non sarete costretti a comprare souvenir per tutta la famiglia. Dovrete solo andare in edicola.

Potrebbe interessarti: L’Omaggio di Giunti al Sommo Poeta: PaperDante

Arriva Viaggio in Italia – volume 2


A giugno uscirà un nuovo Topolibro da collezione: Viaggio in Italia – volume 2. Costerà 14 euro e 90 e permetterà di fare un tour del Bel paese e di riscoprire il folklore italiano, l’arte e la tradizione attraverso le avventure di Paperi e Topi, condite da una buona dose della magica ironia del Topo. Il primo volume di Viaggio in Italia della testata Disney Special Events, uscito a ottobre 2020, ospitava al suo interno storie ambientate a Mantova, Venezia, Napoli e in Sardegna.


Quattro avventure Disney in Italia

Nelle storie di questo volume, Paperi e Topi incontreranno o impersoneranno personaggi storici del calibro di Leopardi o Leonardo Da Vinci.            

viaggio in italia
Copertina non ufficiale di Viaggio in Italia – volume 2

Lo Zione in Toscana

Sarà presente anche l’avventura Zio Paperone e la Torre di Pisa di Giorgio Pezzin e Giorgio Cavazzano. Per caso il Papero più ricco del mondo avrà l’occasione di concludere affari vantaggiosi anche tra le campagne fiorentine? Lo scopriremo a giugno.

Zio Paperone e la Torre di Pisa viaggio in italia

Potrebbe interessarti: Paperino e il padrino della pizza: polemiche sensate?

Indiana Pipps in Sicilia

Infine, con Indiana Pipps e i cavalieri complementari, di Alessandro Sisti e Silvio Camboni, l’archeologo pippide è costretto a occuparsi di una disputa in Sicilia. Chissà se avrà occasione di assaggiare qualche leccornia del Sud o porterà con sé una scorta delle sue immancabili Negritas?

Tra cultura e “paperosità”

Con le sue 128 pagine, Viaggio in Italia – volume 2, certo non potrà mancare sui nostri scaffali, per arricchire le nostre collezioni, ma anche per il valore culturale che rappresenta la storia del nostro Paese, raccontata dalle sapienti penne degli autori delle avventure di Paperi e Topi.

Potrebbe interessarti anche: TEST: Che lettore di fumetti Disney sei?

Alessandra Modica

Fonte:  panini.it

Immagini: © Disney/Panini Comics

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com