Arriva il volume celebrativo per i 20 anni di W.I.T.C.H.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Iniziano i festeggiamenti per i 20 anni di W.I.T.C.H., la serie a fumetti italiana sulle cinque amiche con i poteri legati agli elementi della natura e Custodi della Muraglia che divide la Terra dal Metamondo. Il 31 marzo uscirà per Disney Libri il volume W.I.T.C.H. 2001-2021 Vent’anni di magia, edito da Giunti.

20 anni w.i.t.c.h.

Il volume conterrà i primi cinque numeri della storica prima serie I dodici portali: HalloweenI dodici portali, L’altra dimensione, Il potere del fuocoL’ultima lacrima. Saranno inoltre presenti interviste agli autori che hanno contribuito a realizzare la fortunata serie, che nel 2004 ha raggiunto i 20 milioni di copie vendute in un anno ed è stata pubblicata in 51 Paesi. Oltre ai contributi di Francesco Artibani, Giada Perissinotto, Valentina De Poli e altri, avremo modo di leggere i ricordi legati alla serie di una fan d’eccezione: la cantante e attrice Lodovica Comello.

Potrebbe interessarti anche: Top 5 dei momenti feels di W.I.T.C.H.

20 anni di W.I.T.C.H.

La serie W.I.T.C.H., nata da un’idea di Elisabetta Gnone, è apparsa nelle edicole italiane il 3 aprile 2001 e sarebbe dovuta essere costituita solo da 12 albi mensili. Così non è stato. L’idea di realizzare una serie incentrata su cinque adolescenti dedicata a un pubblico femminile, ma che potesse interessare anche il pubblico maschile, ha avuto un successo immediato. Si è infatti conclusa nel 2012 dopo 139 numeri, numerosi gadget, una serie animata, manuali salvavita e molto, molto altro. All’interno del volume celebrativo per i 20 anni di W.I.T.C.H. saranno raccontati questi 11 anni trascorsi insieme alle cinque Guardiane Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay Lin.

20 anni w.i.t.ch.

Il volume avrà circa 300 pagine e sarà in formato cartonato 15,20×20,4 cm. Costerà €12,90. La copertina, a opera di Alessandro Barbucci, ricorda quella del primo episodio della serie, Halloween, di Elisabetta Gnone e Francesco Artibani con disegni dello stesso Barbucci.

Pronti per tornare a Heatherfield?

Potrebbe interessarti anche: I momenti di W.I.T.C.H. che ci hanno scombussolato gli ormoni

Ginevra Emilia Carrero Meglio

Fonti: Giunti

Immagini: ©Giunti/Disney

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di ventennipaperoni.com.

L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com