A maggio si viaggia 19.999 leghe sotto i mari

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Il meraviglioso tributo a Jules Verne di Francesco Artibani e Lorenzo Pastrovicchio torna a maggio in uno splendido volume cartonato, arricchito da una copertina inedita realizzata per l’occasione dallo stesso Pastrovicchio. Il volume, di 68 pagine, formato 20×31,5, sarà pubblicato da Panini al costo di 12,90€.
19.999 leghe sotto i mari, uscito in due puntate sui numeri 3355 e 3356 di Topolino, promette di portarci ancora più in profondità nella storia di Nemo & Co. grazie a tantissimi contenuti inediti. Andiamo a scoprirli insieme.

Copertina provvisoria 19.999 leghe sotto i mari
Copertina provvisoria

Potrebbe interessarti anche: 19.999 leghe sotto i mari: viaggi sottomarini tra passato e presente

Dietro le quinte dell’avventura di 19.999 leghe sotto i mari

19.999 leghe sotto i mari ci ha condotto, insieme a Topolino, Paperino e Gambadilegno, nel meraviglioso mondo del Nautilus, capitanato da un insuperabile capitano Nemo/Pippo. Il volume promette di arricchire la nostra esperienza sottomarina grazie alle interviste ad Artibani e Pastrovicchio, rispettivamente sceneggiatore e disegnatore della storia, che ci porteranno dietro le quinte dell’imperdibile saga. Nel volume saranno inoltre pubblicati gli studi dei personaggi e altri materiali inediti. Ma le sorprese non finiscono qui.

Il Nautilus a casa tua!

Ordinando il volume entro il 31 marzo, potrete avere in regalo il mitico Nautilus! La riproduzione del famosissimo sottomarino è il gadget imperdibile per tutti i fan della saga. L’offerta è valida esclusivamente per coloro che effettueranno il pre-order in fumetteria

Il capitano Nemo in 19.999 leghe sotto i mari
Prima apparizione di Pippo nei panni del capitano Nemo

Potrebbe interessarti anche: L’omaggio di Giunti al Sommo Poeta: PaperDante

Attraverso il tempo, attraverso il mare

19.999 leghe sotto i mari non è solo una parodia, ma un affettuoso tributo al maestro francese del romanzo di avventura. La storia è impreziosita da riferimenti al classico di animazione Atlantis – l’impero perduto, nonché alla produzione di Carlo Chendi e Luciano Bottaro, indimenticabile coppia del fumetto Disney.

Le avventure dell’equipaggio del Nautilus, in rotta verso il Polo Sud, non si concludono qui: proprio come in 20.000 leghe sotto i mari, le peripezie del capitano Nemo e dei suoi compagni continueranno, lontano dalle profondità marine, su “un’isola dei misteri“. Ma questa è tutta un’altra storia. 

Il Nautilus in omaggio con 19.999 leghe sotto i mari
L’imperdibile Nautilus

Potrebbe interessarti anche: QUIZ: Riconosci il disegnatore

Gabriella Vajano

Fonti:  panini.it | topolino.it

Immagini:  © Disney/Panini Comics

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com