Maggio si tinge di nero: arriva la nuova collana di Tito Faraci Topo-Noir

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Maggio si tinge di Noir, o meglio Topo-Noir, con la collana di Tito Faraci dedicata a Topolino investigatore. La testata conterrà 192 pagine e sarà pubblicata da Panini al prezzo di 6,00 euro oppure venduta insieme a un cofanetto raccoglitore al prezzo di 12,90 euro.

Nel corso degli anni abbiamo visto Topolino apprestarsi a numerosi impieghi, tra i più disparati. Ma senza dubbio le indagini di Topolino sono sempre un must tra le pagine del fumetto a cui il celeberrimo Topo ha dato nome.

topo-noir faraci
La copertina non è ancora quella definitiva

Forse potrebbe interessarti: Ecco come Topolino è diventato investigatore

Un’occasione per conoscere, innamorarci o confermare quanto amiamo il genere Noir

Topo-Noir sarà un’ottima occasione per rileggere tutte le avventure più emozionanti che vedono Topolino vestire i panni di detective. Ma leggere Topo-Noir sarà anche una splendida opportunità per conoscere meglio alcuni dei cosiddetti personaggi “secondari”, ma altrettanto intriganti.

Ispettore Manetta e Rock Sassi sotto i riflettori

Stiamo parlando dell’Ispettore Manetta, con il suo immancabile sigaro e la bombetta, e di Rock Sassi, con la sua iconica mascella e il look da sceriffo texano. Nel volume infatti saranno presenti anche le storie in cui sono loro i protagonisti e non delle semplici “spalle”.

Il nome Topo-Noir prende le origini dal volume pubblicato da Einaudi nel 2000 dal forte impatto sulla successiva generazione di autori di Topolino, nonché uno dei fumetti che è riuscito a influenzare il target a cui si rivolgeva il settimanale. “Non solo storie per bambini – come detto dallo stesso Faraci in un’intervista per fumettologicama anche per bambini”.

Forse potrebbe interessarti: Il Deposito di Zio Paperone: tutte le novità nello spot!

Grandi ritorni in Topo-Noir

Nella collana sopracitata potremo anche rileggere storie ormai cult, come Dalla parte sbagliata e Sfida a Topolinia. Ma c’è di più!

Topo-Noir Faraci
Dalla parte sbagliata di Tito Faraci e Paolo Mottura

Se preordinate il cofanetto in fumetteria entro il 31 marzo avrete in regalo anche il segnalibro autografato.

Quindi, ci aspetta ancora un po’ di suspense prima dell’uscita del primo numero di Topo-Noir a maggio. Dopo una corsa in edicola o in fumetteria potremo immergerci nelle tinte fosche del genere Noir, arricchito dalle avventure dei nostri beniamini disneyani preferiti.

Potrebbe interessarti anche: L’omaggio di Giunti al Sommo Poeta: PaperDante

Alessandra Modica

Fonti: Fumettologica | panini.it | afnews.info

Immagini:  © Disney/Panini Comics

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com