Sondaggio Musicalisota: vota il nuovo nome dei Rintronati!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ricordate I Rintronati, il gruppo musicale di Qua? Li avevamo visti formare la band dal n.3328 al n.3330 su Topolino, nella storia in sei parti Qui, Quo e Qua in… Tre Paperi in Gioco, e partecipare al talent show X-Music, storia uscita in tre parti dal n.3341 al n.3343. I Rintronati sono ora tornati con la nuova serie, Musicalisota, su Topolino n.3406 già in edicola dal 3 marzo, e sono pronti a cambiare nome.

Prima tavola di "Musicalisota"
La prima tavola del primo episodio, ora in edicola su Topolino n.3406.

Ma adesso tocca a voi! Potete infatti votare sul sito di Topolino il nuovo nome della band, scegliendo tra le cinque proposte avanzate dai componenti del gruppo: The Bumpers, Sbadaboom, Gommapop, Duckology e Five Plumes.

Il ritorno dei Rintronati

In queste settimane Topolino promette tanta musica: dopo SanRomolo 2021, lancia ora la nuova serie Musicalisota, che decollerà quest’estate con tantissime particolari iniziative.

La rock band, composta dal chitarrista Qua, la bassista Brianna, il batterista Joey, Peter alle tastiere e la cantante Angelica, è tornata sulle pagine del settimanale disneyano. Alle porte di un tour estivo in giro per il Calisota, i Rintronati dovranno prima cambiare il loro nome un po’… poco rock’n’roll!

Vignetta da "Musicalisota"

A decidere tra le 5 proposte saranno i loro primi fan: voi! Il nome della band dovrà essere accattivante, tosto, deve “suonare bene”. Potete votare il vostro nome preferito qui da mercoledì 3 marzo alle ore 14:00 fino a martedì 9 marzo alle 14:00 (dopodiché i voti non saranno più conteggiati).

Dalla prossima avventura di Musicalisota, in uscita su Topolino n.3419, il gruppo musicale avrà il nome che avrete scelto voi lettori. Ray, già membro dell’Area 15, metterà le sue doti artistiche al servizio della band del suo amico Qua, disegnando il nuovo logo e la locandina per i concerti.

Adesso tocca a voi!

Potrebbe interessarti anche: Le 3 storie Top e Flop di Topolino 2020

Musicalisota: le novità in arrivo

La nuova serie Musicalisota rappresenta un’iniziativa editoriale piuttosto particolare e interattiva, come anticipato dal direttore editoriale Alex Bertani. La storia presenterà diverse novità che ci accompagneranno per tutta l’estate 2021, sull’onda del tour musicale degli ex-Rintronati.

A partire dal secondo episodio, in uscita su Topolino n.3419, la serie interagirà con altre storie in arrivo quest’estate. Le vicende di altri personaggi si intrecceranno con quelle della band di Qua.

Vignetta da "Musicalisota"

La saga, con i testi di Giorgio Salati e i disegni di Nico Picone, sarà legata anche a una nuova serie di gadget. Durante la stagione dei gelati e delle spiagge troveremo in omaggio al nostro settimanale del cuore alcuni simpatici gadget musicali.

Potrebbe interessarti anche: Il Deposito di Zio Paperone in arrivo con Topolino

Si prospetta un’estate in Musica, che, certamente, porterà qualche momento di spensieratezza e svago.

Sandro Marchetta

© Disney – Panini Comics

Fonti: Topolino n.3406, La Stampa, Topolino.it

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com