Da Luca a Pinocchio, una marea di nuovi Funko Pop Disney in arrivo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Funko Pop Disney – Tra novità e grandi Classici

La Funko Fair 2021 è stata ricca di annunci sul fronte Disney con nuovi Pop di volti storici della casa di Topolino e, visti i film Disney e Pixar di prossima uscita, tanti nuovi personaggi da collezionare. Sono infatti state rivelati i Pop dedicati al nuovo Classico Disney, Raya e l’ultimo Dragoe al lungometraggio Pixar ambientato in Italia, Luca. Sul fronte Classici le novità non mancano, con tanti nuovi Pop dedicati a Pinocchio, Alice nel paese delle meraviglie, e un’infinità di prodotti a tema Lilo & Stitch. Inoltre, prosegue la linea Artist dedicata a Topolino. Ma vediamo gli annunci nel dettaglio.

Marzo: Raya e l’ultimo drago

funko Pop Disney Raya

Manca pochissimo all’uscita del nuovo film Disney prevista per il 3 marzo e, come da tradizione, sarà accompagnata da una linea di Pop dedicati, con sette soggetti base e due esclusivi.

funko Pop Disney Raya

Possiamo dare dunque uno sguardo ai protagonisti del lungometraggio tra cui: Raya, Tuk Tuk, la piccola Noi, gli Ongis.

Potrebbe interessarti anche: Rilasciato il trailer ufficiale di Raya e l’ultimo drago

Aprile: Pinocchio e le Artist Series

funko Pop Disney Pinocchio

I Funko Pop dedicati a Pinocchio saranno disponibili ad aprile. Sono stati presentati cinque soggetti, tra cui Pinocchio con mela e abbecedario, in una posa molto più dinamica rispetto a quelle vendute in precedenza. Il Grillo Parlante verrà riproposto, disponibile anche in versione Diamond limitata. Gli altri Pop sono invece dedicati a Figaro e Cleo, Geppetto e La Fata Turchina (di cui sarà rilasciata anche una versione glitterata). Dunque una linea di Pop che celebra il film tratto dal capolavoro di Collodi, che presto tornerà a far parlare di sé con un live-action.

Potrebbe interessarti anche: Pinocchio: cosa sappiamo del remake live-action

funko Pop Disney Topolino

Sempre ad aprile arriveranno nuove versioni di Topolino per la linea Artist series, con cinque nuovi Pop singoli e una coppia esclusiva Amazon con Topolino e Minni.

Maggio: Funko Pop Disney di Alice nel paese delle meraviglie

funko Pop Disney Alice

A maggio verrà rilasciata la linea dedicata ad “Alice nel paese delle meraviglie“, anche in questo caso si tratta di una wave molto ricca: otto soggetti che rappresentano tutti i personaggi principali del film.

alice pop

Come di consueto saranno disponibili alcuni Pop esclusivi tra cui un Jumbo sized dello Stregatto e due versioni alternative di Alice.

funko Pop Disney Alice

Giugno: Luca e Lilo & Stitch

funko Pop Disney Luca

Sono stati presentati solo due Pop dedicati al nuovo film Pixar Luca, e si tratta dei due giovani protagonisti. Il ridotto numero di soggetti potrebbe essere dovuto alle poche informazioni che si hanno sul film. Pochi giorni fa però è stato rilasciato un gustoso teaser trailer che vi consigliamo di vedere.

Potrebbe interessarti anche: Luca, il nuovo film Pixar ambientato in Italia

funko Pop Disney Stitch

Il mese di giugno sarà ricchissimo di novità a tema Lilo & Stitch, con cinque nuovi Pop dedicati ai due protagonisti. Lo Stitch seduto sarà inoltre proposto anche in versione Flocked e in versione super-sized. Saranno disponibili anche i formati portachiavi e altri Pop esclusivi.

funko Pop Disney Stitch

In contemporanea verrà rilasciata una nuova linea Mistery Minis, sempre a tema Lilo & Stitch.

funko Pop Disney Stitch

I prezzi dei Funko Pop oscillano da un minimo di 5.95€ per i portachiavi e di 11,95€ per le edizioni standard (spedizioni escluse), per poi salire a seconda della complessità e la grandezza dell’oggetto da collezione. Una prima metà del 2021 sicuramente ricca di annunci sul fronte Funko Pop Disney, che saprà accontentare i nuovi piccoli fan e i più nostalgici.

Maria Concetta Spampinato

Fonti: Imperoland, Funko, Popinabox

Copyright©: Disney-Pixar, Funko

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di ventennipaperoni.com.

L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com