SanRomolo 2021: l’omaggio di Topolino al Festival di Sanremo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

I lettori di Topolino non sono nuovi alle storie-omaggio al Festival di Sanremo, da sempre presenti sulle pagine del settimanale, specialmente con il parodistico Festival di SanRomolo. Anche quest’anno, Topolino apre le porte all’attualità, con una storia in quattro puntate dedicata a Sanremo 2021 condotto da Amadeus e Rosario Fiorello, per l’occasione “paperizzati”.

SanRomolo 2021

La storia, in quattro parti da dieci pagine l’una, vede la sceneggiatura di Pietro B. Zemelo per i disegni di Alessandro Perina, Federico Franzò e Luca Usai. Il primo e il secondo episodio di SanRomolo 2021, La Promessa e Puntualmente in Ritardo sono usciti entrambi su Topolino n.3405, già in edicola dal 24 febbraio.

La prima tavola di SanRomolo 2021, la storia dedicata al Festival di Sanremo 2021
Dallo storyboard di Pietro B. Zemelo alla tavola finita di Alessandro Perina: come nasce la prima pagina della storia SanRomolo 2021. Questi due paperi negli anni ’90 vi ricordano qualcuno?

Per i restanti due episodi, Buon Viso e Cattivo Gioco e La Ricetta della Felicità, dovremo attendere il n. 3406, in edicola dal 3 marzo.

Sempre sul n. 3405 troviamo anche un approfondito redazionale con tutte le informazioni utili sull’edizione 2021 del Festival di Sanremo, che sarà trasmessa su Rai 1 dal 2 al 6 marzo. A seguire, una scheda con tutte le curiosità sulle canzoni in gara di questa edizione, che permetterà anche di votare le esibizioni preferite.

Sul n. 3406 si continuerà a parlare del Festival della Canzone Italiana con un’intervista a Giovanni Vernia, uno dei conduttori del PrimaFestival.

SanRomolo 2021 su Topolino n.3406
Anteprima di Topolino n.3406. La copertina celebrativa è opera di Alessandro Perina.

Potrebbe interessarti anche: Festival di Sanremo, alla scoperta delle sue radici con Topolino

Amaduck e Rosario Paperello: Sanremo 2021 a Paperopoli

Zio Paperone e Paperino tornano all’Artiston in occasione dell’imminente Festival di SanRomolo. Quest’anno il Festival potrebbe essere condotto da Amaduck e/o da Rosario Paperello, “paperizzazioni” dei reali conduttori scelti per condurre la 71esima edizione di Sanremo.

Invece di raccontare il festival stesso, la storia racconta un inedito dietro le quinte del Festival Paperolese della Musica. Amaduck e Paperello, pronti a coronare il loro sogno di condurre insieme il Festival di SanRomolo, saranno messi in difficoltà da diverse divergenze dell’ultimo minuto, causate anche dallo sponsor P. d. P. Music.

Riusciranno infine i due a portare a termine le cinque faticose serate del festival trasmesso dal teatro Artiston?

Una tavola da SanRomolo 2021, la storia dedicata al Festival di Sanremo 2021
Per lo Zione ogni occasione è buona per guadagnare.

Restate sintonizzati: l’appuntamento è su Topolino n. 3406, in edicola dal 3 marzo, per seguire tutte le news da SanRomolo!

Sandro Marchetta

Potrebbe interessarti anche: Fantasia: 10 cose che non sapevi sul film Disney

© Disney – Panini Comics

Fonti: Topolino n.3405, La Stampa

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di ventennipaperoni.com.

L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com