Luca, rilasciato il nuovo spumeggiante teaser trailer

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Finalmente il teaser trailer ufficiale di Luca è stato rilasciato per la gioia dei fan Disney-Pixar. Sin dal suo annuncio, si attendono con ansia nuovi dettagli sul 24° lungometraggio Pixar in uscita questa estate. Come vi avevamo già anticipato, Luca sarà ambientato in Italia, in particolare sulla costa ligure. Protagonisti saranno Luca e Alberto, due giovani creature marine in grado di tramutarsi in esseri umani e curiosi di esplorare la vita in superficie. Un’avventura che il regista, Enrico Casarosa, promette essere una celebrazione dell’amicizia. Ecco il teaser:

Potrebbe interessarti anche: Rilasciato il trailer ufficiale di Raya e l’ultimo drago

Il teaser trailer di Luca, una travolgente amicizia tutta italiana

luca trailer
Il n. 1718 de il venerdì di Repubblica dedicato a Luca

Come già potevamo intuire dalla sinossi e dalle immagini rilasciate, il teaser trailer di Luca conferma l’anima al tempo stesso dolce e frizzante del film, con alle spalle i suggestivi scorci e i borghi della riviera ligure. Sempre dal trailer, sembra Luca e Alberto stringeranno amicizia con una ragazzina del vicino paesino, che li affiancherà nell’esplorazione e nella scoperta della vita in superficie. Facendo attenzione a non bagnarsi per non rivelare le proprie identità di creature marine, che sembrano invise alla popolazione di pescatori. Una storia divisa a metà tra il mare e la terra, vita da esseri umani e creature mitologiche, infanzia e adolescenza.

luca trailer poster

Un trionfo di italianità, tra avventure sulla Vespa, partite a scopa, pasta al pesto e scorribande con gli amici. Nel trailer, oltre ai nomi delle vie, alle insegne e ad alcune espressioni nella nostra lingua, si sente anche una canzone in italiano. Innegabili i richiami alle atmosfere dei film dello Studio Ghibli di Hayao Miyazaki, palese omaggio da parte del regista. Non ci resta che attendere il rilascio del trailer completo, e soprattutto questa estate per gustare quella che sembra essere una delicata storia di formazione e di amicizia.

Antonio Glide Manno

Potrebbe interessarti anche: Soul, ovvero il significato della vita

Copyrights©  Disney-Pixar, Repubblica

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di ventennipaperoni.com.

L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com