Lorenzo Pastrovicchio annuncia tante novità per i 25 anni di Pk

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Grandi festeggiamenti in vista dei 25 anni di Pk! Lorenzo Pastrovicchio, ospite nel canale YouTube Storie dell’Altra Vita di Lucadeejay, ha rivelato tante novità per celebrare degnamente il compleanno di PK a marzo.

Cofanetto e litografie celebrative

Il noto disegnatore, nella diretta su YouTube ospitata da Lucadeejay e Marta, ha annunciato che il cofanetto contenente i volumi con le ristampe di PK New Era sarà arricchito da una litografia disegnata a quattro mani con il collega Claudio Sciarrone.

Il cofanetto conterrà al suo interno le ristampe dei sette volumi della Disney Limited De Luxe Edition: Potere e Potenza, Gli argini del tempo, Il Raggio Nero, Cronaca di un ritorno, Il marchio di Moldrock, L’orizzonte degli eventi e Droidi.

Le due facciate del cofanetto saranno disegnate rispettivamente da Lorenzo Pastrovicchio e Claudio Sciarrone.

Non si sa ancora se il cofanetto potrà essere venduto senza volumi al suo interno ma sembrano esserci buone speranze.

25 anni pk Lorenzo pastrovicchio
Lorenzo Pastrovicchio nella diretta accenna anche di Darkenblot

Potrebbe interessarti anche: Non solo Topolino: a gennaio ritorna l’Operazione Paperdollari!

Per i 25 anni di Pk si torna alle origini

Nella diretta è stato annunciato che la storia celebrativa per i 25 anni di Pk in uscita a marzo su Topolino, che uscirà in edicola con una copertina Variant a tema, sarà scritta da Alessandro Sisti e disegnata sempre da Lorenzo Pastrovicchio.

Anche il quarto numero di Pk Fuoriserie sarà realizzato dal duo Sisti/Pastrovicchio. Le tre storie precedenti sono: Un nuovo eroe, Danger Dome e Ur-Evron. Sarà l’inizio di un nuovo corso per il neonato ciclo di storie?

Sempre per i festeggiamenti di Pk, è prevista anche la ristampa di Pk Tube, per la prima volta in un unico volume, nella testata Disney De Luxe Edition.

25 anni di pk

Non finisce qui

Lorenzo Pastrovicchio nella diretta ha parlato anche di Wizards of Mickey, la saga fantasy che ha esordito nel 2006 su Topolino e che adesso prosegue con un nuovo ciclo di storie sulla testata Topolino Fuoriserie.

Il volume Wizards of Mickey Forbidden Kingdom – L’Oscura Profezia, edito da Panini e pubblicato a ottobre dello scorso anno, è stato infatti realizzato da Lorenzo Pastrovicchio insieme a Luca Barbieri. Il duo si è occupato anche del terzo volume della serie Wizards of Mickey Forbidden Kingdomil peso della verità in uscita nei prossimi giorni.

Sul canale YouTube, il disegnatore ha parlato del suo rapporto con la saga fantasy, di cui ha realizzato il primo episodio della prima serie Wizards of Mickey – Il grande torneo in collaborazione con Stefano Ambrosio, curatore e ideatore della serie.

Tra le idee di Stefano Ambrosio, rivela il disegnatore intervistato, c’è quella di realizzare un videogioco a tema Wizards Of Mickey. Lorenzo Pastrovicchio, in vista di ciò, ha ammesso di aver realizzato dei robottoni dall’aria simpatica e con la testa più grande del solito, proprio per renderli graficamente adatti alla riduzione su piccoli schermi, come per esempio quelli della Nintendo Switch. Il progetto videoludico per ora sembrerebbe accantonato ma chi sa se il futuro ci riserverà qualche sorpresa…

Wizard of Mickey l'oscura profezia

Potrebbe interessarti anche: Dove leggo PK? La guida definitiva

Ginevra Emilia Carrero Meglio

Immagini: © Panini/Disney

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di ventennipaperoni.com.

L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com