Luca, il nuovo film Pixar ambientato in Italia

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Sarà Luca il ventiquattresimo film della Pixar. La data prevista per l’uscita negli Stati Uniti è il 18 giugno 2021. Per ciò che riguarda la distribuzione, ancora non è certo se si sceglierà la proiezione in sala o il rilascio sulle piattaforme streaming.

Nei giorni scorsi sono trapelate indiscrezioni sulla trama e nuove immagini del film. Il progetto prende sempre più corpo e crea le giuste aspettative nei fan della casa di produzione specializzata in CGI.

La Pixar affida Luca nelle mani di Enrico Casarosa, già candidato agli Oscar con il cortometraggio La Luna che potete qui visionare:

La scorsa estate, in una nota stampa apparsa su Artribune, il regista affermava:

Questa è una storia profondamente personale per me, non solo perché è ambientata sulla Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è una celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili spesso fanno da rotta a chi vogliamo diventare, e sono quei legami a essere al centro della nostra storia in Luca. Quindi, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film presenterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca.

Puoi anche leggere Soul, ovvero il significato della vita

Luca-film-pixar

È invece il sito della rivista Empire che, qualche giorno fa, ha diffuso una nuova immagine in esclusiva e nuovi dettagli. Sappiamo infatti che i protagonisti del film, Luca e Alberto, non sono proprio due bambini normali. Si parla infatti di creature del mare che hanno la possibilità, una volta sulla terraferma, di assumere sembianze antropomorfe.

luca pixar gelato

Nel corso di una movimentata estate, Luca e Alberto impareranno a ridere e giocare come due bambini veri e faranno amicizia con una ragazzina che li accompagnerà nelle giornate al sole della Riviera Ligure.

Potrebbe interessarti anche La Pixar dopo Lasseter: parla Pete Docter

pixar-luca-film

Una storia di amicizia profonda nata dal passato personale dello stesso Casarosa che così dichiara a Empire:

Sono nato a Genova e ho sempre trascorso le mie estati in spiaggia. Ho incontrato il mio migliore amico quando avevo 11 anni. Ero molto timido e invece ho incontrato questo piantagrane di un bambino che aveva una vita completamente diversa dalla mia. Volevo fare un film su quel tipo di amicizie, quelle che ti aiutano a crescere.

luca pixar film

L’autore conclude inoltre dicendo che il risultato è un film che rende omaggio a Federico Fellini e ai grandi registi del cinema italiano classico con una strizzata d’occhio a Miyazaki.

luca pixar pasta
I protagonisti di Luca mentre gustano un piatto di pasta al pesto

Le parole di Casarosa creano certamente molte aspettative. Aspetteremo il 18 giugno per capire se le promesse saranno mantenute.

Potrebbe interessarti anche: Luca, rilasciato il nuovo spumeggiante teaser trailer

Francesca Arca

©Disney – Pixar

Fonti: artribune.com, empireonline.com

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di ventennipaperoni.com.

L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com