Pinocchio: cosa sappiamo del remake live-action

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Già da qualche tempo The Walt Disney Company sta realizzando remake in live-action dei Classici Disney. Tra quelli di prossima uscita, Pinocchio è senz’altro uno di quelli che ha destato maggiore interesse nei fan.

Esploriamo insieme le indiscrezioni riguardo questo nuovo, discusso, remake in live-action e CGI.

Logo Pinocchio
Il logo del film

Produzione

Il film sarà diretto da Robert Zemeckis, noto per la regia di film del calibro di Ritorno al Futuro (Back to the Future, 1985) e Forrest Gump (1994).

Per la Disney aveva già diretto Chi ha incastrato Roger Rabbit? (Who Framed Roger Rabbit?, 1988), in straordinaria tecnica mista, e A Christmas Carol (2009), adattamento in 3-D performance capture dell’omonimo Canto di Natale di Charles Dickens.

Attualmente, Zemeckis si sta occupando della sceneggiatura insieme a Chris Weitz, che ne aveva già stesa una prima versione insieme a Simon Farnaby. Produttori esecutivi, oltre a Weitz, saranno Andrew Miano, Jack Rapke e Jackie Levine.

Secondo alcuni rumors, la trama del live-action si prospetta molto più fedele a Le Avventure di Pinocchio, il romanzo originale di Carlo Collodi, che all’apprezzato adattamento Disney del 1940.

Nonostante ciò, il film sembrerebbe porsi esteticamente molto più vicino a quest’ultimo, ispirandosi all’accurato design di quello che è da molti ritenuto uno dei migliori film d’animazione di Walt Disney.

Il Cast

Confermata la presenza della star Tom Hanks, che vestirà i panni del falegname Geppetto. Già protagonista del sopraccitato Forrest Gump e di altri successi come Saving Mr. Banks (2013), dove ha interpretato un eccellente Walt Disney, Hanks si è rivelato subito disponibile ed entusiasta.

Gli altri membri del cast e della troupe coinvolti sono ancora a noi sconosciuti, ma recenti indiscrezioni indicano che il film avrà un casting importante. La Disney sembrerebbe, al momento, interessata ad avere il giovane Oakes Fegley nel ruolo di Lucignolo.

Oakes Fegley lucignolo
Oakes Fegley

Fegley non è estraneo ai live-action Disney: nel 2016 aveva già interpretato Peter in Il drago invisibile (Pete’s Dragon), remake di Elliot il drago invisibile (1977).

Potrebbe interessarti anche: Disney: il calendario di tutti i film in uscita fino al 2028!

Pinocchio: live-action e CGI

Durante il Disney Investor Day 2020 è stato mostrato un teaser trailer del film, con un concept della bottega di Geppetto. Secondo quanto mostrato, nel live-action Pinocchio e altri personaggi saranno ricostruiti in CGI, fedeli ai modelli del film d’animazione del 1940.

Il teaser mostrato durante l’Investor Day

Attualmente non sappiamo quando il film sarà rilasciato né se sarà possibile vederlo anche in sala, oltre che sulla piattaforma streaming Disney+.

Nessun altro dettaglio è stato rivelato finora. Presto dovrebbero iniziare le riprese, ci aspettiamo di saperne di più nel corso dei prossimi mesi.

Potrebbe interessarti anche: Cruella uscirà nei cinema: ecco quando

Sandro Marchetta

© Disney

Fonti: LegaNerd, Daninseries

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com