Cruella uscirà nei cinema: ecco quando

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Finalmente confermata la data d’uscita al cinema di Cruella, il film in live-action annunciato nell’ormai lontano 2011 dalla Walt Disney Pictures. Un’ottima notizia per i fan della cattiva più alla moda del mondo, Crudelia De Mon.

L’uscita nelle sale era ancora incerta a causa dell’emergenza sanitaria e dell’assetto adottato recentemente dalla Walt Disney Company riguardo la distribuzione dei suoi film, che mette lo streaming in corsia preferenziale rispetto al cinema.

Fortunatamente, Cruella conserverà il suo posto nelle sale, pandemia permettendo. Ecco tutti i dettagli sull’uscita.

cruella cinema

Potrebbe interessarti anche: Disney: priorità allo streaming. Ecco i nuovi obiettivi

Quando uscirà Cruella nei cinema?

La data confermata da fonti ufficiali per l’uscita è il 28 maggio 2021. Come già detto, si credeva che questo giorno corrispondesse all’uscita su Disney+, ma è definitiva la presenza nelle sale.

È interessante notare che questa data coincide con il Memorial Day, la festa statunitense che commemora i caduti di tutte le guerre. Come ogni festività, può essere un ottimo trampolino di lancio per i film in uscita, ma può anche rivelarsi una lama a doppio taglio. Spesso infatti le varie uscite affollano i botteghini e coincidono tra di loro, creando una sfida all’ultimo biglietto.

Sarà proprio il caso di Cruella, che dovrà condividere il suo lancio con Fast & Furious F9. Trionferà la bella e talentuosa Emma Stone, protagonista di Cruella, contro Vin Diesel e gli altri? Staremo a vedere.

cruella cinema

Potrebbe interessarti anche: Hercules, il live-action. I fratelli Russo: “Non sarà una copia dell’originale”

Cosa sappiamo su Cruella

L’idea per un prequel in live-action con protagonista Crudelia De Mon nasce nel 2011, e vede una sceneggiatura a quattro mani scritta da Aline Brosh e Kelly Marcel, con produttrice esecutiva Glenn Close, che, ricordiamo, fu la Crudelia del primo live-action mai prodotto dalla Disney, La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera (1996, dir. Stephen Herek).

Ad oggi invece, alla sceneggiatura si è aggiunto Jez Butterworth, e alla regia vedremo Craig Gillespie, regista di Tonya (2017). Si sono poi uniti al film altri interpreti oltre ad Emma Stone, tra cui Emma Thompson.

cruella cinema

Per saperne di più su cast e trama leggi anche: Cruella: nuove indiscrezioni sul film

Letizia Somma

Fonti: Everyeye.it, Wikipedia

Copyrights ©: Disney

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di ventennipaperoni.com.

L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com