Hercules, il live-action. I fratelli Russo: “Non sarà una copia dell’originale”

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Dopo mesi di silenzio stampa, i fratelli Russo forniscono nuovi aggiornamenti sulla sceneggiatura del live-action di Hercules. E ribadiscono che il remake non sarà una copia dell’originale Classico animato.

L’adattamento a live-action del celebre classico d’animazione del 1997 era stato confermato da Disney questa primavera, con l’ingaggio ufficiale di Dave Callaham (Wonder Woman) alla sceneggiatura. Solo recentemente i fratelli Russo, da subito inclusi nell’ambizioso progetto nel ruolo di produttori, hanno fornito nuovi aggiornamenti sullo stato dei lavori. Ecco quello che sappiamo.

hercules live-action

L’adattamento di Hercules avrà degli elementi innovativi

Il progetto è ancora in fase di sviluppo, ben lontano dal lavoro sul set, ma lo sceneggiatore Dave Callaham è già all’opera. Il commento dei fratelli Anthony e Joe Russo:

“Al lavoro sul film c’è uno sceneggiatore incredibile ed ha appena finito la stesura. Dovremmo poter leggere qualcosa nelle prossime due settimane.”

Ma i produttori non intendono rivelare nulla. Di certo il remake non sarà una copia dell’originale ma si tratterà di un adattamento con degli elementi innovativi. Dovremo dunque aspettarci, tra le altre cose, canzoni diverse dalle originali, come successo con il recente Aladdin. Impresa non facile dato che Hercules vanta una delle colonne sonore più apprezzate della produzione Disney.

hercules live-action 1

“Vogliamo che il pubblico abbia alcune sorprese e lo scopra pian piano da solo, circa cosa ci sarà di identico e cosa invece sarà originale. […] Crediamo si debba sempre apportare qualcosa di nuovo. Dal nostro punto di vista non sarebbe avvincente adattare il film fotogramma per fotogramma.”

Una notizia che rincuora ma allo stesso tempo intimorisce i fan. Fan che in questi ultimi anni hanno visto pilastri d’animazione della loro infanzia adattarsi a live-action; alcuni piuttosto fedeli come Il Re Leone ed altri molto diversi (non ultimo il fenomeno Mulan).

Potrebbe interessarti anche: Perché Mushu non appare nel live action di Mulan?

Da Ade a Filottete: chi ci sarà nel cast?

Nulla di ufficiale è trapelato sulla scelta del cast. Tuttavia gli appassionati hanno già avanzato numerose proposte in merito e i rumours sono moltissimi. Quel che è certo è che tutti sono d’accordo nel voler vedere Danny DeVito nel ruolo di Filottete (Fil).

hercules live-action 2
DeVito è stato il doppiatore dell’iconico satiro nella versione animata di Hercules

Alcune indiscrezioni vorrebbero Ariana Grande nei panni di Megara (Meg), tanto più che è stata la stessa cantante a proporsi per quel ruolo. Pare infatti che i primi rumours in merito al live-action di Hercules siano partiti proprio da lei.

Gli ultimi favoriti per l’ambitissimo ruolo di Ade, invece, sono due attori dell’Universo Marvel: Tom Hiddleston (Loki) e Benedict Cumberbatch (Doctor Strange); ma c’è anche chi ha osato di più proponendo lo stravagante Jim Carrey. E voi, chi vedreste meglio come villain del nuovo live-action di Hercules?

Potrebbe interessarti anche: Cattivi Disney, la Top 5 (+1) dei migliori peggiori

Alessandra de Marchi

Fonte: everyeye.it
Immagini: ©Disney

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di ventennipaperoni.com.

L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com