L’APOCALITTICO OROSCOPOGA DEL 2021

Cari amici, questo nuovo Oroscopoga è molto speciale.

Le stelle mi hanno infatti affidato il compito di rivelarvi il destino non di questo primo mese dell’anno, ma dell’anno intero! Ma (non me lo spiego) sostengono di non fidarsi del tutto di me. Valle a capire!

E così mi hanno costretto a spartire con altri il compito di interpretare i segni della volta celeste. Ho cercato undici amici (ehm…quasi tutti amici) che mi aiutassero nell’impresa. Qualcuno ho capito subito che non avrebbe fatto al caso mio:

Oroscopoga

Ma alla fine ce l’ho fatta. Ecco a voi dunque l’incredibile, apocalittico, definitivo (così dicevano le stelle) Oroscopoga del 2021, presentato eccezionalmente da me e dai miei undici collaboratori. Ognuno ovviamente si è occupato del proprio segno. Se non concordate su qualcosa, finalmente potete evitare di prendervela solo con me!

Ariete: Clarabella

Oroscopoga

Care amiche e cari amici dell’Ariete, come al solito tocca a noi aprire le danze della lettura delle stelle. Minni mi ha detto di aver saputo da un’amica, la quale ha parlato con la moglie della sorella della cugina del lattaio… che il 2020 è ormai alle spalle! Ovviamente io, regina indiscussa del pettegolezzo, lo sapevo già da tempo, ma bisogna pur dare qualche soddisfazione agli amici ogni tanto. E sapete cosa mi ha detto la sorella del marito della suocera di Patrizia? Che il 2021 per noi Arieti sarà un anno che potrebbe regalarci grandi soddisfazioni, a patto che siamo costanti e non saltiamo da un interesse all’altro come al solito!
Un’altra cosa: anche se pensiamo di essere sempre nel giusto, smettiamo di fare i primi della classe e fermiamoci ogni tanto a pensare anche ai punti di vista degli altri. Questo ci aiuterà in ogni ambito della nostra vita, soprattutto nelle relazioni con gli altri. Anche se nel campo del gossip non c’è storia, cari amici: ho sempre ragione io!

La massima per il 2021:
“Che notizia ragazzi! Ma ovviamente non lo dirò ad anima viva!”
(da Topolino e l’illusionista)

Toro: Pippo

Yuk yuk, amici del Toro! Volete sapere come sarà il vostro 2021? Venite a casa mia, ovviamente il mercoledì: ho trovato in soffitta le carte astrali del bis-bis Astrolabio de’ Pippis che ci sveleranno ogni cosa! Come? Volete già qualche anticipazione? Avete ragione, noi Toro siamo fatti così, davanti a una sorpresa non sappiamo resistere, siamo troppo curiosi. Quello che vi posso dire è che sarà un anno in cui dovrete mettervi in gioco con tutti i vostri talenti, senza risparmiarvi o avere paura del giudizio degli altri. Cercate sempre nuovi stimoli da raggiungere e superare, non accontentatevi di quello che già avete. Fate un po’ come me: quando in soffitta scopro un cimelio interessante, lo uso, lo conservo e ne cerco subito un altro!
Yuk, non vedo l’ora che sia mercoledì per dirvi tutto il resto!

La massima per il 2021:
“Devo far riparare il campanello! Suona sempre mentre faccio il bagno!”
(da Topolino e il gorilla Spettro)

Gemelli: Paperino

Oroscopoga

Sbaraquack! Che #@*% di anno!
Come quello prima, del resto… e quello ancora prima… Sigh!
Non è che noi Gemelli ci scoraggiamo, è che sappiamo come va: prima illusi, poi delusi.
Quindi facciamo così: prepariamoci a un 2021 ancora peggiore del 2020, poi, se così non dovesse essere, tanto meglio. Amore, soldi, famiglia… andrà tutto male. Ma sapete che c’è? Nessuno come noi sa reinventarsi di continuo per far fronte alle difficoltà. E in qualche modo ce la facciamo sempre! In tanti ci vogliono bene, ma qualche volta potremmo starnazzare un po’ meno…

La massima per il 2021:
“Mancano ancora quattro dollari, che sono NIENTE se uno li ha e sono TUTTO se uno non li ha!”
(da Paperino e il Ventino Fatale)

Cancro: Bum Bum Ghigno

UMPF UMPF! Anche quest’anno Giove ci guarda male (cos’avrà poi da guardare?) ma non ci darà troppo fastidio. Andiamo avanti a becco alto e senza contare troppo sulla fortuna. Creatività ed estro artistico saranno forti in voi: esprimeteli in libertà, e ricordate agli altri che se vogliono le pareti tinteggiate bene possono sempre pitturarsele da soli.
Se siete in cerca della vostra Marlene, il periodo perfetto è la primavera, quando il nostro fascino naturale diventerà irresistibile.

La massima per il 2021:
“Se si muove, salutalo! Se non si muove, raccoglilo! Se non puoi raccoglierlo, vernicialo!”
(da Paperino, Archimede e l’anonimo Bum Bum)

Leone: Paperoga

Oroscopoga

Amici del Leone, com’è andato il corso per corrispondenza per travestirsi da ortaggi? Spero bene: per partire col piede giusto, in questo 2021, avrete bisogno di fermarvi a riflettere, immobili come prodotti dell’orto. La melanzana la faccio io!
Magari, facendo affidamento sulle vostre radici (e sulle persone che vi circondano…), in questo nuovo anno crescerete rigogliosi.
Non perdete tempo a rimuginare sul passato, però.
Non so se fosse buono o meno, ma di certo la minestra riscaldata non piace a nessuno.

La massima per il 2021:
“Si sono forse arresi gli spartani quando lottavano contro gli alieni? Giammai!”
(da Paperoga mentore dadaista)

Vergine: Cuordipietra Famedoro

Quest’anno è stato molto turbolento: incendi, pandemia, terremoti. Insomma, mi è piaciuto molto! Tuttavia, mi sono divertito abbastanza, quindi spero che il 2021 sia ricco di altri tipi di soddisfazioni per noi della Vergine. Anche perché, più la gente esce, più compra, e io devo superare il vecchio taccagno!
Sì, questo sarà il nostro anno, me lo sento. E se le cose dovessero andar male, non abbattetevi! Una bella speculazione in borsa o una centrale ecologica non a norma e tutto si sistema!
Insomma, il modo migliore per rendere straordinari i prossimi dodici mesi è agire (in ogni modo… Coff! Coff!). Solo così, riuscirete a ottenere anche voi il vostro deposito pieno di diamanti!


La massima per il 2021:
“La coscienza… Tsk! La mia ho smesso di usarla nel 1929!”
(da Zio Paperone e l’ultima avventura)

Bilancia: Eta Beta

Oroscopoga

Amici della Pbilancia, pci aspetta un anno pspaziale!
Per una pvolta, psiamo noi le pstar dello pzodiaco.
In questo pnuovo anno pmolte persone entreranno nella pvostra pvita. Alcune passeranno pveloci come pmeteore, altre entreranno in pianta pstabile nella pvostra orbita. Pcomunque vada psarà uno spasso.
Il 2021 non psarà privo di pturbolenze, pcerto: provate a pmantenere la rotta pnonostante tutto. Pmai disperare!

La pmassima per il 2021:
“La pverità è a pdoppio ptaglio!”
(da Topolino e lo strano potere di Flip)

Scorpione: Topolino

Amici, siamo riusciti a resistere agli scossoni di questo caotico 2020, ma la salita ancora non è finita. Ora rimbocchiamoci le maniche e facciamoci trovare pronti per vivere nuove avventure, con gli amici di sempre e con chiunque incontreremo lungo la nostra strada. Lo so, siete stanchi, ma fidatevi: i nostri sacrifici saranno premiati da futuri cambiamenti nelle nostre vite, che ci aiuteranno a realizzare i nostri sogni.
Be’, certo, non sarà tutte rose e fiori, ma anche se incapperemo in alcune giornate storte e in qualche piano malvagio del supercriminale di turno, ci rialzeremo come noi Scorpioni facciamo sempre, pronti a combattere.

La massima per il 2021
“Ci credereste? La vita è una cosa meravigliosa anche appesi a un aereo in balia di se stesso sopra l’oceano”
(da Topolino e il caso degli scienziati sperduti)

Sagittario: Amelia

Oroscopoga

Cari i miei guaglioni del Sagittario, che anno prevediamo sarà? Ovviamente saremo come sempre i più incantevoli dello zodiaco. Capaci di ammaliare come noi, pochi altri. Quindi avanti tutta, che con il nostro spirito indomito ci aspetta un’altra annata da Numeri Uno!
(Tsk, mi scoccia ammetterlo, ma forse potremmo provare a essere un po’ meno spavaldi e ascoltare un pochino di più chi ci sta intorno. Ma rimanga tra noi!)
Mi raccomando, il pesto continuatelo a fare senza aglio.

La massima per il 2021:
“Ridete pure! Il vostro sarcasmo non mi tocca!”
(da Zio Paperone e la Fattucchiera)

Capricorno: Zio Paperone

Sgrunt! L’anno è appena iniziato e già vi danno dei micragnosi e scorbutici? Lasciate perdere: noi Capricorno sappiamo bene che se sembriamo antipatici è solo perché vogliamo far quadrare i nostri conti. Quest’anno siate parsimoniosi come sempre e andrà tutto bene. Ma un consiglio in confidenza: non dovete sembrare sempre i più duri dei duri. Rilassatevi un po’ e concedetevi una passeggiata al parco o una caccia al tesoro. Dentro ogni Capricorno c’è un bambino che adora divertirsi, e questo è l’anno giusto per mostrarlo a tutti (ma senza scialacquare!).

La massima per il 2021:
“Nessuno che possa fare ogni tanto quel che gli piace è un povero vecchio!”
(da Zio Paperone e la Disfida dei Dollari)

Acquario: Pietro Gambadilegno

Quando ho saputo che il 2020 sarebbe stato l’anno del TOPO, ho capito subito che avrebbe tirato una brutta aria. Tutti a dirmi che prendo le cose sul personale e invece, chi aveva ragione? Noi Acquari vediamo più lontano degli altri!
Per fortuna ci scoraggiamo poco facilmente e sappiamo come passare il tempo nei periodi di reclusione.
Ora che inizia il nuovo anno però, è il momento di non procrastinare oltre e di portare a termine tutti i progetti che abbiamo pianificato mentre eravamo agli arresti domiciliari. Concentratevi su un obiettivo alla volta, che sia in amore o sul lavoro, e farete colpo. Ma soprattutto, cercate di non prendervi sempre troppo sul serio: ridere mantiene noi Acquari in salute, ahr ahr!

La massima per il 2021:
“Animo, socio! Non sarà qualche avversità a fermarci!”
(da Topolino e il fiume del tempo)

Pesci: Trudy

Oroscopoga

Qui si chiude un anno turbolento, ma poteva andare peggio: almeno non c’è stato bisogno di inventare scuse per evitare la palestra e abbiamo potuto prodigarci nella sperimentazione culinaria. Per i Pesci che hanno un po’ esagerato su quest’ultimo punto (io inclusa), nel 2021 propongo una sana dieta dimagrante! Chissà se sarà la volta buona…
Amore: per i Pesci che hanno già il loro partner in crime, coccolatevi. Per chi invece non ha ancora trovato il suo Pietruccio (o la sua Colombella, dipende dai gusti!): pazientate, e un giorno incontrerete il complice perfetto – ma non fate scelte affrettate o rischierete di finire in gabbia con la persona sbagliata.

La massima per il 2021:
Non t’ajitare, mon bijou! Vedrai, a tutto c’è rimedio…
(da Il rustico cavallerizzo)

BUON ANNO!
Paperoga (Astrologo Certificato per Corrispondenza) e tutti gli altri

Immagini © Disney
Disegni di Sio

Potrebbe interessarti anche: Le storie Top e Flop su Topolino nel 2020

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di ventennipaperoni.com.

L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com