Natale con Topolino: tutte le uscite delle feste

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Anche quest’anno è arrivato il momento delle uscite tematiche che Topolino dedica alle feste natalizie. Andiamo a vedere quali saranno stavolta le sorprese che il settimanale ci riserverà e prepariamoci a trascorrere ancora una volta il Natale con Topolino e il resto della Banda!

topolino natale
Disegno di Andrea Freccero

Le uscite del periodo delle feste

Topolino n. 3396

Partiamo subito con Topolino n. 3396, il prossimo numero in uscita mercoledì 23 dicembre. Come già accaduto l’anno scorso, il numero 3396 avrà una copertina componibile glitterata da abbinare a quella del 3395. Le due immagini, poste una accanto all’altra, andranno a formare una cover unica ed emozionante. La doppia copertina è disegnata anche quest’anno da Andrea Freccero e rappresenta le due famiglie riunite di Topi e Paperi, intente a scambiarsi i regali.

Cover Topolino 3396
Topolino n. 3396

Come da tradizione, il 3396 sarà un numero interamente dedicato al Natale, con trame e ambientazioni a tema. Gustosa novità, tre delle storie avranno luogo nello stesso momento in posti diversi di Paperopoli, e saranno collegate tra di loro tramite un misterioso espediente narrativo. Le avventure in questione sono: Newton Pitagorico e l’aspirazione natalizia (di Marco Nucci e Stefano Intini), Paperinik e il torrone Papergé (di Marco Gervasio e Nico Picone) e Paperino e il Natale da saltare (di Blasco Pisapia). La redazione di Topolino assicura comunque che le tre storie saranno godibili anche autonomamente.

Oltre a ciò, nel numero 3396 avrà luogo il secondo ed ultimo episodio della storia Topolino e le piccole verità del Natale (di Marco Nucci e Fabrizio Petrossi), iniziata nel numero 3395, che vede le feste a Topolinia minacciate dal perfido Mister Vertigo.

Potrebbe interessarti anche: Consigli per gli acquisti Disney: DICEMBRE 2020

Topolino n. 3396 formato MEGAPACK + Album Calciatori Panini

Oltre che nell’edizione standard, il numero 3396 di Topolino sarà disponibile anche in una simpatica cover variant che vede Paperino mettere in mostra le sue abilità calcistiche sulla neve. Abbinato al Papero fantasista, avremo un ricco MEGAPACK che contiene ben 7 bustine di figurine dei Calciatori Panini 2020-2021, insieme all’Album Ufficiale della famosa raccolta che quest’anno ha festeggiato il suo 60esimo compleanno.

Album calciatori panini

Per chi non vuole lasciarsi scappare questa cover alternativa, conviene stare all’erta! Infatti, sarà disponibile solo in edizione limitata.

Topolino n. 3397

topolino natale

L’ultimo Topolino dell’anno, il 3397, uscirà mercoledì 30 dicembre e sfoggerà una cover effetto fluo che non mancherà di catturare l’attenzione del lettore. Al suo interno, troveremo storie e rubriche dedicate, insieme a un appuntamento speciale con la posta di fine anno.

Tutti i numeri di Natale saranno acquistabili come sempre in edicola, in fumetteria oppure da casa su Panini.it.

Ricordandovi infine che potete trovare consultando la nostra rubrica Non solo Topolino altre ghiotte informazioni sulle sorprese di Natale, non ci resta che augurarvi anche da parte nostra Buone Feste!

Potrebbe interessarti anche: Canto di Natale di Topolino: perché è assente su Disney+?

topolino natale

Letizia Somma

© Disney, Panini Comics

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di ventennipaperoni.com.

L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com