Oroscopoga di Dicembre

Curiosi di sapere cosa ha in serbo per voi l’Oroscopoga di dicembre? Gli alieni finalmente decideranno di farsi le feste di Natale dai parenti terrestri? Gli amici del Toro finiranno di preparare il cenone in tempo?
L’Oroscopoga potrebbe avere le risposte che cercate.

Se volete un oroscopo diverso, che sia in grado di non conciliare irrazionalità e calcoli astrologici, siete nel posto giusto.

Le stelle, secondo Paperoga, promettono spesso giornate piene di brio, anche se questo potrebbe consistere in una fuga dal vostro cane alla guida di un monopattino elettrico. Qualunque cosa vi riservino gli astri, l’Oroscopo di Paperoga è assolutamente da non perdere!

oroscopoga

ARIETE

Oroscopoga Ariete

Alcuni pianeti questo mese vi lasceranno soli, ma meglio così che male accompagnati. Sarete pronti a nuove avventure non appena arriverà il vostro bagaglio di consapevolezze e risorse che siete riusciti ad accaparrarvi per il Black Friday. Acquisto un po’ pesante, ma per una volta utile. Lasciate una recensione.

Consiglio: Ottimismo, leggerezza e apertura alle novità. Queste le chiavi per chiudere l’anno in bellezza, però non ricordate come al solito dove le avete lasciate. Cercate di ritrovarle in fretta ed entro il 2021, è difficile trovare un fabbro aperto sotto le feste.

TORO

Oroscopoga Toro

Visto che non ascoltavate mai la mamma quando vi diceva di non procrastinare, adesso ne pagate le conseguenze. Ci saranno belle gatte da pelare questo mese. So che avreste preferito pelare delle carote per farle alla julienne, ma non si può avere tutto dalla vita. Meditate.

Consiglio: Questo dicembre potrebbe mettervi in difficoltà: prima o poi tutti i nodi vengono al pettine, ma se farete scorta di balsamo non avrete problemi. Occhio agli amici “a convenienza”: la vita non è una svendita ai grandi magazzini!

GEMELLI

Oroscopoga Gemelli

Giove e Saturno a dicembre saranno come Guendalina e Adelina Bla Bla. Inseparabili, ma senza quell’accento british. A proposito di cose inseparabili: per i Gemelli che stanno pensando di sposarsi, auguri! Sono tanto felice per voi, ma non invitatemi, sono un astrologo molto impegnato.

Consiglio: Siete proprio dei fortunelli questo mese! L’oroscopoga dice che dicembre ha in serbo per voi taaaaante cose. Taaaante, taaaante, taaaaaaante. Quali, dite? Taaaaante quante tutte le “a” in questo oroscopo. Ora non mettetevi a contarle però, altrimenti perderete tutte le occasioni fortunate del caso.

CANCRO

Oroscopoga Cancro

A voi (e agli amici della Bilancia) va il riconoscimento per il segno più sfortunato del 2020. Vi verrà recapitata una targa a casa. Anzi, sarebbe meglio una statua. Occhio perché a volte quello che credete di seguire non è il cuore ma una fregatura.
A dicembre sarà tutto in discesa. Conoscendovi alzerete le mani dal manubrio della bici e vi schianterete contro un muro, ma sarà comunque andata meglio dei mesi precedenti.

Consiglio: Non fate spese inutili. Ma soprattutto facciamola finita con i frullati di scampi!

LEONE

Leone

Questo mese la vostra vita sentimentale sarà come il carnevale di Rio: colorata ma caotica. Avevo pensato di regalarvi una playlist, ma le stelle me lo hanno sconsigliato perché tanto avete già Spotify. Siete bravissimi a creare problemi senza accorgervene, ma cercate di non farvi altri nemici perché il vicinato è già sul piede di guerra e mi hanno mandato a dire che non saranno più buoni solo perché è quasi Natale.

CONSIGLIO:  Vita sentimentale movimentata. Avverranno tagli definitivi, nuove conoscenze, indecisioni, insomma… io non ci ho capito niente, chissà voi cosa combinerete! Il consiglio non può che essere quindi: mettete una cintura di sicurezza!

VERGINE

Vergine

Questo mese avete navigato a vista, eh? Alla fine però in porto ci siete arrivati sani e salvi, inutile adesso partire con le vostre filippiche sui se e sui ma. VA TUTTO BENE. Potete anche smettere di scrivere lettere per tutti i vostri conoscenti, capisco che sia stato un anno particolarmente poco fortunato per voi, ma non era in programma una distruzione di massa di gente del vostro segno. Il mondo non finirà per voi. Per ora.

Consiglio: Il mio consiglio di questo mese è quello di reinventarvi: per fare bene le cose, soprattutto in ambito professionale, questo mese dovrete rincorrere l’innovazione. Mettete delle scarpe adatte.

BILANCIA

Bilancia

Complimenti! Paperino in persona vi recapiterà una targa: Eroe sfortunato del 2020. Fatevi trovare in casa che dopo deve passare anche dai Cancri.
È il momento giusto per ripensare a tutte le sventure dell’anno per scrivere un manuale di sopravvivenza: il resto dello zodiaco può imparare molto da voi.
Concludiamo però in bellezza perché posso darvi (finalmente) delle belle notizie. Quest’anno scoprirete in tempo dove festeggiare il capodanno: A CASA.

Consiglio: Se avevate delle idee, mettetele a frutto, porteranno ottimi risultati. Vi consiglio di frequentare ambienti nuovi, per quanto possibile. Non prendetevela però se non vi fanno entrare al Cern di Ginevra.

SCORPIONE

Scorpione

Spero siate persone atletiche e che abbiate l’abitudine di riscaldarvi, perché dicembre sarà parecchio movimentato. Per gli Scorpioni che vivono in condominio va bene anche salire e scendere 10 piani di scale per 30 volte, giusto per non farsi trovare impreparati.
Quando fate le scale a due a due però, attenti a non cadere. I vicini di casa sono nei paraggi sempre nei momenti meno opportuni. 

Consiglio: A dicembre la parola chiave è SVOLTA (soprattutto sulla tangenziale). Scorpioncini cari, questo mese potreste avere un po’ di grattacapi in famiglia, ma nulla che non possa essere sistemato. Da metà dicembre riuscirete ad avere le idee più chiare su molte cose e situazioni. Il mio consiglio è quello di aggirare i vostri pensieri limitanti, le vecchie abitudini nocive e tutto ciò che della vostra routine non vi fa stare bene, tipo le cipolle a colazione.

SAGITTARIO

Sagittario

Che succede all’improvviso questo mese? Da imbranati passate tutto d’un tratto ad essere i romanticoni dello zodiaco? Le stelle mi prendono in giro? BAH. Secondo me avete corrotto qualche pianeta. Urano? Mercurio? Chi? CONFESSATE, TANTO ORMAI VI HO SCOPERTI. Se non lo fate entro il mese prossimo, gennaio per voi sarà senza previsioni. Provateci poi a uscire di casa senza aver letto l’Oroscopoga. 

Consiglio: Babbo Natale vi porterà un grande regalo: soluzioni in simpatici pacchetti infiocchettati. Non a tutti i vostri problemi, vi piacerebbe! Però saprete come affrontare molte situazioni che vi trascinate da un po’. Andare a nutrire i leoni ai safari non è una buona idea.

CAPRICORNO

Capricorno

Siete sempre stati un po’ spilorci, ma questo mese per la prima volta in vita vostra ne avrete motivo. Le finanze potrebbero non girare benissimo, soprattutto dopo quella puntata sbagliata alla corsa di cavalli. Una svista ci sta pure, ma la prossima volta evitate di puntare sul furetto irascibile della Birmania. Ve la cercate nei posti sbagliati. E ve la prendete pure. 

Consiglio: Rivalutate il vostro lavoro e lavorate sul concetto di “sicurezza personale”. Testare l’apertura del paracadute prima di lanciarsi dall’elicottero ad esempio non è un buon modo di procedere.

ACQUARIO

Acquario

Non vi vedevo così liberi e spensierati dal festival di Woodstock nel ’69. Questo mese sarà molto allegro. Però devo dirvi che i vestiti da hippy non sono ancora tornati di moda. Provate a chiedere nel 2022, forse qualcosa sarà cambiato. Ma dubito: quelle frange si impigliavano ovunque.

Consiglio: Non pensate al passato (se non a quello di verdure), ma anzi, affrontate con positività presente e futuro. Che voti avevate in grammatica?

PESCI

Pesci oroscopoga

L’ultima volta che vi ho detto “siate più aperti verso le novità” siete partiti con il circo improvvisandovi acrobati. Mi ero ripromesso di non darvi più un consiglio simile, ma questo mese c’è di nuovo aria di novità. Vogliamo chiuderle queste finestre?

Consiglio: Qualcosa dentro di voi si sta muovendo e non lo sapete ancora. No, non vi trovate in un brutto sequel di Alien, si tratta della voce del cambiamento. Vi state inconsciamente già preparando al nuovo anno, che sarà molto soddisfacente soprattutto dal lato professionale. Il consiglio più bello e utile che io possa mai darvi è quello di ascoltarvi. A massimo volume con le cuffie, se possibile.

Valentina Sbrescia sotto dettatura di Paperoga

Immagini © Panini – Disney (illustrazioni di SIO)

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di ventennipaperoni.com.

L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com