Don Rosa live: un appuntamento da non farsi sfuggire. Ecco quando

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Don Rosa Finlandia
Don Rosa, in Finlandia durante l’Helsinki Book Fair 2014.

Don Rosa, uno degli autori e disegnatori dei Paperi di maggior successo, si prepara a rispondere alle domande dei suoi fan sparsi per il mondo. Un’opportunità da non perdere per poter conoscere un po’ meglio l’autore della Saga di Paperon de’Paperoni

Potrebbe interessarti anche: Dove leggo la Saga di Paperon de’ Paperoni? La guida definitiva

saga di paperon de paperoni

L’appuntamento live

L’emergenza sanitaria ha sospeso le fiere del fumetto e in generale tutti gli eventi dal vivo. Nonostante ciò, i fan di Don Rosa e del fumetto Disney potranno soddisfare la loro curiosità con un evento in live streaming, come riportato sulla pagina Facebook del cartoonist del Kentucky:

L’incontro si terrà il 13 dicembre alle ore 19:00 per noi europei. Si tratta di un evento live multicast, trasmesso sia sulla pagina Facebook di Don Rosa che su YouTube. I fan avranno la grande opportunità di interagire con il famoso fumettista attraverso la sezione commenti di entrambe le piattaforme streaming.

L’evento è totalmente gratuito ma è possibile utilizzare la piattaforma ko-fi per supportare l’iniziativa con una donazione.

Don Rosa: l’erede di Carl Barks

Don Rosa, ormai ritiratosi dalle scene nel 2013, è indubbiamente uno degli ultimi grandi autori dei Paperi statunitensi. Il cartoonist ha raccolto l’eredità di Barks, fornendone un’interpretazione unica e personale, distante dalle altre concezioni di fumetto disneyano. Speciale è il suo rapporto con Zio Paperone:

“Non mi piaceva che venisse descritto solamente come un avaro. Un mio amico italiano mi ha rivelato che da voi è l’aspetto più significativo, ma il mio Zio Paperone è più interessato a collezionare trofei. Lo stesso denaro lo è, è il risultato delle sue avventure, il suo vero guadagno”

Sul nostro sito troverete numerosi articoli che un fan del Don potrebbe trovare interessante leggere. Da non perdere per esempio l’intervista esclusiva che ci ha rilasciato in occasione del Lake Como Comic Art Festival 2019.

Potrebbe interessarti anche: Don Rosa: tra l’amore e l’odio dei lettori

Maria Concetta Spampinato

Fonti:@DonRosaOfficialSicilianpost

Immagini © Anelli Salo-Don Rosa- Disney-Panini 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com