Friends, ecco la data della reunion

Friends avrà finalmente la sua tanto attesa reunion. Era ormai da tempo che se ne parlava e i fan erano già in fermento fino al brusco stop dovuto alla pandemia.

Sono passati quindici anni dalla messa in onda dell’ultima puntata della sitcom creata da David Crane e Marta Kauffman, eppure Friends continua a mantenere inalterato l’affetto e il supporto dei tanti appassionati.

Potrebbe anche interessarti Friends – 10 cose che (forse) non sai sul doppiaggio italiano

friends-reunion

Le dieci stagioni che ci hanno accompagnato dal 1994 fino al 2004 sono infatti ancora visionabili nelle principali piattaforme streaming in Italia e all’estero.

Monica e Chandler, Ross e Rachel, Joey e Phoebe, si sono guadagnati un posto importante nell’immaginario di milioni di fan che da tempo speravano di rivedere i propri beniamini. E sembra che non dovranno attendere molto a lungo.

Per quanto non ci siano ancora comunicati ufficiali, nei giorni scorsi è trapelata una indiscrezione che, considerata la fonte, ci pare più che attendibile.

Potresti voler leggere anche Willy il principe di Bel-Air, il cast torna per una reunion (trailer)

La reunion di Friends è stata riprogrammata per gli inizi di marzo. Sembra che si prospetti un anno impegnativo. Ed è così che mi piace! 

È Chandler – o meglio Matthew Perry – che parla attraverso Twitter. Le sue dichiarazioni non lasciano molto spazio all’immaginazione e sono rimbalzate subito attraverso i principali canali d’informazione come l’autorevole Variety.

L’ultimo incontro pubblico del cast di Friends è avvenuto in videochiamata lo scorso settembre in occasione degli Emmy Awards 2020. In collegamento dalla casa di Jennifer Aniston, insieme a Rachel Green, erano presenti anche Courteney Cox (Monica Geller) e Lisa Kudrow (Phoebe Buffay).

 

Friends-reunion-emmy
Lisa Kudrow, Jennifer Aniston e Courteney Cox agli Emmy Awards 2020

 

Alla battuta del presentatore Jimmy Kimmel che chiedeva ironicamente se vivessero tutte sotto lo stesso tetto, la Aniston ha risposto che sono coinquiline fin dal 1994. Il riferimento alla messa in onda della prima serie di Friends è più che evidente. 

Marzo 2021 è quindi la data da segnare sul calendario. Ancora non si conoscono tutti i dettagli. Se il progetto dovesse essere rimasto uguale a quello che era stato modulato prima del Covid-19 dovremmo aspettarci una sorta di special celebrativo di circa due ore. Abbiamo però la sicurezza di ritrovare i sei ragazzi seduti al Central Perk in attesa di un caffè e di qualche muffin.

Francesca Arca

Copyright©: Bright/Kauffman/Crane Productions, Warner Bros. Television, ABC Entertainment

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di ventennipaperoni.com.

L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com