Robopap è realtà: chi si cela dietro il curioso cosplay

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Robopap (in inglese noto con il nome di Gizmoduck) non è più solo un personaggio di fantasia della serie animata DuckTales, ma dagli inizi di novembre 2020 è ufficialmente reale, e si aggira per le strade di San Francisco (California, USA).

Da diversi giorni, infatti, sul web è diventato virale un filmato che mostra il nostro amato Robopap volare per le strade della nota cittadina americana (Sfgate.com). Si tratta di un vero e proprio Robopap in carne, ossa, ruota e becco, particolarmente fedele al famoso personaggio della fortunatissima serie della famiglia dei paperi.

Potrebbe interessarti anche: DuckTales: entra in scena la sorella di Paperone

costume di robopap di ducktales

Robopap esiste, e presto avrà dei missili

Dietro a questa incredibile realizzazione scenica c’è AlienRides, un avatar online con quasi 25 mila iscritti su Youtube. La linea editoriale di questo canale è abbastanza chiara: ci sono persone che testano mezzi di trasporto moderni ed elettrici. A confermarlo è la sezione informazioni dell’account: “Cavalchiamo qualunque cosa includa monocicli elettrici, skateboard elettrici, scooter elettrici e altro”.

Ma cosa c’entrano questi dispositivi elettrici con Robopap? Com’è possibile osservare nel seguente video, il supereroe di DuckTales cavalca un monociclo elettrico. Il costume, invece, è stato reso possibile grazie all’aiuto di Tone Touch, uno skater (Screenrant.com) che ha fornito tutto l’occorrente per riproporre in maniera particolarmente attendibile il personaggio nella realtà, come il casco, la tuta da robot e il becco d’anatra. Infine, nella descrizione del filmato, viene specificato che si tratta di un “fantastico costume di Halloween”.

Potrebbe interessarti anche: Finalmente su Disney+ le prime due stagioni di DuckTales: ecco quando

Ma non è finita qui. Spulciando tra i commenti del video, infatti, abbiamo scoperto che AlienRides sta lavorando a una nuova (e migliorata) versione del costume di Robopap, che stavolta includerà anche “missili funzionanti“.

commento alienrides robopap 2

Chi è Robopap?

Robopap è un personaggio supereroistico (parodia di Robocop) della serie televisiva DuckTales del 1987. Si tratta di un’invenzione realizzata da Archimede e indossata da Fenton Paperconchiglia (Fenton Crackshell), il quale viene assunto da Paperon de’ Paperoni come contabile. Il supereroe di Paperopoli appare anche nella serie reboot del 2017, ma in questo caso il suo alter-ego ci viene presentato come uno stagista latino-americano alle dipendenze di Archimede di nome Fenton Paperconchiglia-Cabrera (Fenton Crackshell-Cabrera).



Angelo Andrea Vegliante

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com