Free Comic Book Day: 13 albi gratis per tutto il mese di Dicembre

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Torna anche quest’anno il consueto appuntamento con il Free Comic Book Day ma con importanti novità rispetto al passato.

Giunto al quinto anno consecutivo qui in Italia, il Free Comic Book Day rappresenta la giornata interamente dedicata all’invito alla lettura del fumetto. Ogni anno in questo giorno infatti, i lettori possono recarsi nelle fumetterie che aderiscono all’iniziativa e ricevere gratuitamente degli albi inediti pensati per l’occasione o delle preview di volumi di prossima uscita.

free-comic-book-day-2020

Questo 2020 però è stato un anno particolarmente difficile per tutti. Ecco perché si è deciso di non limitare l’evento ad una singola giornata ma di estenderlo per tutto un mese. Data di inizio: 3 dicembre 2020. Le case editrici coinvolte sono: Panini Comics, Sergio Bonelli Editore, Edizioni Star Comics e Saldapress.

Sono oltre 230 le fumetterie che hanno aderito fino ad ora. Potete consultare l’elenco completo e trovare quella più vicina a casa vostra cliccando QUI.

Ti potrebbe interessare anche Il ministro Franceschini conferma i fondi al WOW di Milano: cos’è successo

topolino-free-comic-book-day

Costruttive e sentite le dichiarazioni dei Direttori Editoriali delle grandi protagoniste dell’editoria a fumetti. Si sottolinea infatti l’esigenza di mantenere alta l’attenzione e dare modo ai propri lettori di godere delle nuove uscite. Riportiamo le parole di Marco M. Lupoi per Panini Comics:

Anche nel 2020, in questo anno così difficile, non abbiamo voluto far mancare ai nostri lettori l’appuntamento con il Free Comic Book Day, declinato questa volta su tempistica mensile. Proprio perché più che mai l’arte e il fumetto sono fondamentali per rilassarsi, divertirsi, riflettere, vi abbiamo proposto alcune succulente anticipazioni di nuovi titoli manga, Marvel, Disney, Panini Originals e per la prima volta DC. Dai supereroi ai Paperi e ai Topi, dai delicati chiaroscuri del fumetto giapponese a una serie made in Italy di due grandi autori come Bilotta e Ponchione, cinque albi completamente gratuiti per regalarvi tanti bei momenti di lettura.

Forse potresti anche leggere Citazioni da Marvel e DC Comics: La Top 5

X-Men-Free-Comic-Book-Day

I titoli

Panini Comics: 

  • Topolino – Misteri e viaggi fantastici
  • Batman: Death Metal/Joker War
  • X-Men/Dark Ages
  • Sing “Yesterday” for me
  • Gli uomini della settimana

Sergio Bonelli Editore: 

  • Nick Raider

Edizioni Star Comics:

  • Sweet Paprika
  • Solo Leveling
  • Living Room Matsunaga-San
  • Red Border
  • Zero’s Tea Time

Saldapress:

  • Godzilla
  • Fire Power

L’appuntamento rimane quindi fissato per il 3 dicembre. Nel rispetto delle disposizioni in vigore nella vostra regione e nel Paese, il suggerimento è quello di procurarvi le vostre copie gratuite e supportare le fumetterie.

Francesca Arca

Immagini© Disney, Panini Comics, Marvel

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com