Oggi è un gran giorno per i più nostalgici: sembra proprio che Disney+ stia lavorando al reboot di Darkwing Duck!

La notizia ci giunge da Variety. Al momento sembra che nessun autore sia ancora ufficialmente stato associato al progetto. Tuttavia, la loro fonte ha rivelato i nomi dei produttori esecutivi: Seth Rogen, Evan Goldberg, James Weaver e Alex McAtee, della Grey Point Pictures.

Probabilmente Jim Cummings, doppiatore originale del papero mascherato, non presterà nuovamente la sua voce al personaggio. Sembra che ci siano buone probabilità che la voce scelta sarà quella di Chris Diamantopoulos, doppiatore attuale di Topolino in America.

Al momento si tratta di indiscrezioni giunte all’orecchio di Variety, poiché né Disney né Grey Point si sono pronunciati su quanto detto prima.

drake mallard

Potrebbe interessarti anche: DuckTales: verso nuove serie spin-off

Darkwing Duck: la serie

Nata come uno spin-off di DuckTales, Darkwing Duck ha come protagonista il papero mascherato omonimo che vive nella città di St. Canard, ed è alter ego supereroistico di Drake Mallard. Combatte il crimine insieme al suo compagno fidato Jet McQuack e, di tanto in tanto, con la sua figlia adottiva Ocalina Mallard.

La serie, divisa in 3 stagioni e con un totale di 91 episodi, è stata trasmessa la prima volta nel 1991 su Disney Channel negli Stati Uniti. In Italia sarebbe arrivata solo nel 1993.

drake jet ocalina 2

Potrebbe interessarti anche: Tutte le uscite Disney+ di novembre 2020

Darkwing Duck e DuckTales sono collegati fra loro?

Le due serie hanno da sempre condiviso un legame. Nonostante il protagonista non compaia nella versione originale di DuckTales, il suo fido compagno Jet, invece, sì.

Nel reboot di DuckTales, invece, sono presenti sia lui che il papero mascherato. In esso, Darkwing Duck altro non è che un vecchio show televisivo (il preferito di Jet McQuack) che Zio Paperone prova a riportare in vita grazie all’attore Drake Mallard. Da quel momento in poi la presenza di questi personaggi si fa sempre più assidua fino a quando, in un episodio recente, Drake Mallard prende infine la decisione di combattere il crimine nella vita reale, vestendo i panni di Darkwing Duck.

drake jet ocalina

Potrebbe interessarti anche: Disney: il calendario di tutti i film in uscita fino al 2028!

Marzia Caramazza

Fonti: Variety, Metropolitan Magazine

Copyright© Disney