È stato da poco rilasciato da Disney+ il primo trailer di una nuova serie di corti dedicata al Topo, Il Meraviglioso Mondo di Topolino (The Wonderful World of Mickey Mouse). La serie sarà presentata il 18 novembre in anteprima sulla nota piattaforma di streaming. Dal 27 novembre saranno rilasciati all’interno della piattaforma due episodi alla settimana, ogni venerdì, per un totale di 10 episodi di sette minuti l’uno in uscita entro la fine dell’anno. Altri 10 sono previsti per l’estate 2021.

Il trailer e le novità

Diamo uno sguardo ai contenuti del trailer, che ci mostra parte delle nuove ambientazioni, grande novità della serie.

I primi episodi vedranno Topolino, Pippo, Paperino, Paperina, Pluto e un nutrito gruppo di altri personaggi aggirarsi nel Vecchio West, in un supermercato e in località ispirate a varie aree tematiche dei parchi Disneyland.

Ricostruendo gli spezzoni di alcuni episodi, vediamo un Topolino cowboy e la sua mandria di forme di formaggio, un’insolita amicizia con un pesce rosso, avventure subacquee, una giornata di acquisti al supermercato. Non solo: anche un’esperienza futuristica forse ambientata a Tomorrowland, divertenti citazioni e gli immancabili cammei. Tra i vari personaggi secondari, Pietro Gambadilegno e Pico De Paperis.

Potrebbe interessarti anche: Tutte le uscite Disney+ di novembre 2020

Pico
I protagonisti in compagnia dell’erudito Pico De Paperis

La serie

Prodotta dalla Disney Television Animation, la serie vedrà Paul Rudish come produttore esecutivo e Christopher Willis a occuparsi della colonna sonora. Coppia che già aveva lavorato alla pluripremiata e innovativa I Corti di Topolino (2013) ricoprendo gli stessi ruoli.

Il Meraviglioso Mondo di Topolino si inserisce perfettamente nel filone inaugurato dalla precedente serie. Si presenta quindi come il suo ideale continuo e ne porta avanti la stessa attenzione artistica, con un restyling dei personaggi che riprende l’aspetto degli esordi e degli sfondi squisitamente anni ’50.

Topolino
Topolino, Paperino e Pippo mandriani di… formaggi!

 

Questa nuova serie sarà un ottimo modo di festeggiare i 92 anni esatti dall’uscita di Steamboat Willie, che debuttò allo Universal’s Colony Theatre di New York il 18 novembre del 1928.

Potrebbe interessarti anche: Disney: il calendario di tutti i film in uscita fino al 2028!

Sandro Marchetta

 

Fonti: OrgoglioNerd, SlashFilm

Copyright © Disney