Il nuovo commovente corto di Natale Disney supporta Make-A-Wish

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Il nuovo corto animato natalizio “Una famiglia, infinite emozioni”, oltre che regalare forti “feels” a tantissimi spettatori, ha come obiettivo quello di lanciare il peluche Topolino Vintage e la campagna benefica ad esso abbinata. Il pupazzo di pezza, da poco disponibile nei Disney Store e online, raffigura un Topolino in edizione limitata al centro di una raccolta fondi per esaudire i desideri di bambini affetti da gravi patologie. Parte del ricavato sarà infatti devoluto all’organizzazione no profit Make-A-Wish.

Il corto promozionale

Il lancio del peluche Topolino Vintage è stato accompagnato dal corto animato “Una famiglia, infinite emozioni“. Il corto celebra i 40 anni di partnership tra Disney e Make-A-Wish. Ad accompagnate la narrazione il brano simbolo della campagna di raccolta fondi, Love Is A Compass cantato dall’artista britannica Griff. Anche il ricavato dei download del brano (entro il 31 Dicembre 2020) sarà devoluto all’associazione.

 

La tradizione e il legame familiare sono i temi principali di questo toccante video natalizio. Vediamo infatti la piccola Lola e sua nonna realizzare delle lanterne di carta ogni Natale, un vero e proprio rito, sotto lo sguardo vigile del peluche Topolino Vintage della nonna. Col passare degli anni l’interesse della nipote va però affievolendosi, e solo alla fine Lola capisce quanto quel piccolo gesto significhi per la famiglia e l’amata nonna. Un piccolo gesto fa la differenza, è questo ciò che muove l’associazione Make-A-Wish, che il corto e il peluche hanno l’obbiettivo di sostenere.

Topolino Vintage in edizione limitata

Con l’acquisto di Topolino Vintage in edizione limitata, dal 9 novembre al World Wish Day del 29 aprile 2021, sarà possibile sostenete l’associazione Make-a-Wish. Il peluche è disponibile in tutti i Disney Store italiani e online al prezzo di 38,00€, e il 25% del ricavato sarà poi devoluto all’associazione.

Topolino Vintage

Leggiamo sul sito Disney Store:

“Ispirato allo spot natalizio From Our Family To Yours, ecco lo splendido peluche vintage di Topolino in versione natalizia. Come si vede nello spot, Topolino presenta una cucitura sull’orecchio: rappresenta il momento in cui il giocattolo preferito di Lola viene riparato dalla sua nipotina, dimostrando come le tradizioni e lo spirito del Natale si tramandino di generazione in generazione.”

Un Topolino decisamente diverso da quello a cui siamo abituati, che rende bene l’idea di prodotto “vintage”.

 

Potrebbe interessarti anche: Il Canto di Natale di Topolino: un cast d’eccezione

Make-A-Wish e Disney

Un desiderio può cambiare la vita. La ricerca ha mostrato come i bambini, a cui Make-A-Wish si rivolge, ottengono grandissimi benefici dal veder esauriti i loro desideri. Gli attimi di felicità permettono loro di ritrovare la forza fisica ed emotiva per affrontare la malattia.logo make a wishLa collaborazione tra Disney e Make-A-Wish ha inizio nel 1980 a partire dal primo desiderio concesso al Disneyland Resort. Da allora l’impegno della Disney non si è mai fermato, al momento la società ha all’attivo più di 140.000 richieste esaurite in tutto il mondo. Il traguardo dei 40 anni è stato in oltre celebrato con la linea di prodotti Wishes Blue, ispirati al logo dell’associazione, di cui Disney donerà il 25% del prezzo di vendita a Make-A-Wish (fino a 500.000 dollari).

Disney

Make-A-Wish anche in Italia

Come si legge dal sito ufficiale Make-A-Wish Italia:

Make-A-Wish® Italia è un’Organizzazione non profit riconosciuta giuridicamente dalla Stato Italiano, che realizza i desideri di bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni, affetti da gravi patologie per portar loro gioia, forza e speranza.

Make-A-Wish® Italia, operativa dal 2004 con sede a Genova e un ufficio a Milano, è presente su tutto il territorio nazionale, attraverso un network di oltre 250 volontari attivi e riceve segnalazioni dai più importanti ospedali pediatrici del nostro Paese

L’impegno dell’Onlus è quindi quello di realizzare il desiderio dei bambini che stanno affrontando delle difficoltà particolarmente gravose:

“Per un bambino, colpito da una patologia grave o cronica, affrontare la vita può essere molto difficile: le cure pesanti, i ricoveri frequenti gli fanno perdere la propria vita da bambino, la spensieratezza e talvolta anche la voglia di vivere.”

Ogni giorno noi di Make-A-Wish® Italia ci impegniamo con passione, dedizione e professionalità a realizzare il suo desiderio del cuore per donargli una vita migliore e aiutarlo a ritrovare la speranza.

Per questo Natale l’invito è quindi quello di farsi un duplice regalo e di riscoprire l’importanza dei piccoli gesti e delle tradizioni familiari, aiutando concretamente.

topolino

Potrebbe interessarti anche: Il corto animalo “La storia di Olaf”

Maria Concetta Spampinato

Fonti: Disney store; Make-A-Wish

Immagini © Disney-Make-A-Wish

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di ventennipaperoni.com.

L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com