Lo spazio raccontato da Topolino, il Topolibro in collaborazione con l’ASI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Dal 28 ottobre è possibile trovare in edicola il volume cartonato Lo spazio raccontato da Topolino. Questo Topolibro viene venduto in allegato al numero 3388 del settimanale Topolino al prezzo di 10,90€. Oltre che in edicola e in fumetteria, l’acquisto è eseguibile anche online tramite il sito Panini.it

Topolino spazio
La cover del Topolibro disegnata da Paolo Mottura

L’Agenzia Spaziale Italiana e Topolino

Il volume è edito dalla Panini Comics ed è frutto della collaborazione tra la redazione di Topolino e l’ASI (Agenzia Spaziale Italiana). Il Topolibro raccoglie sette storie a tema spaziale, precedentemente pubblicate su Topolino, più una storia inedita, Paperino e la missione improbabile con testi di Alessandro Sisti e disegni di Stefano Zanchi. Alla fine del volume sono presenti contenuti redazionali con curiosità su spedizioni spaziali future e sulla vita degli astronauti in orbita sulla Stazione Spaziale. Possiamo inoltre leggere alcuni approfondimenti su nuovi ritrovati tecnologici come il Taxi Spaziale (la capsula Crew Dragon).

Potrebbe interessarti anche: Non Solo Topolino: a Novembre il portachiavi e i calendari 2021

Topolino spazio 2
Indice delle storie con la nota “Queste storie sono state ristampate nella loro interezza come apparse nella loro prima pubblicazione nel periodo dal 2010 al 2020”.

La cover del volume è realizzata da Paolo Mottura con colori di Andrea Cagol, identica alla copertina di Topolino 3195. Nel Topolibro sono inoltre presenti disegni a tema spaziale di Stefano Intini, disegnatore di quattro delle otto storie presenti nel fumetto. Lo spazio raccontato da Topolino è presentato in un tomo cartonato di 258 pagine.

Topolino spazio 3
Prima tavola della storia Paperino e la missione improbabile di Alessandro Sisti e Stefano Zanchi.

Il fumetto è stato presentato durante Lucca Changes 2020 e si inserisce in un progetto di divulgazione scientifica volto a rendere fruibili ai lettori più giovani argomenti di carattere scientifico. Attraverso il mezzo comunicativo del fumetto sono infatti raccontati i traguardi raggiunti nel settore dell’industria spaziale nonché gli obiettivi previsti nei prossimi anni.

Potrebbe interessarti anche: Tutte le uscite Disney+ di novembre 2020

Ginevra Emilia Carrero Meglio 

Immagini © Disney/Panini Comics

Fonti: Topolino.itNerdevil

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com