Dal 28 ottobre è possibile trovare in edicola il volume cartonato Lo spazio raccontato da Topolino. Questo Topolibro viene venduto in allegato al numero 3388 del settimanale Topolino al prezzo di 10,90€. Oltre che in edicola e in fumetteria, l’acquisto è eseguibile anche online tramite il sito Panini.it

 

Topolino spazio
La cover del Topolibro disegnata da Paolo Mottura

 

L’Agenzia Spaziale Italiana e Topolino

Il volume è edito dalla Panini Comics ed è frutto della collaborazione tra la redazione di Topolino e l’ASI (Agenzia Spaziale Italiana). Il Topolibro raccoglie sette storie a tema spaziale, precedentemente pubblicate su Topolino, più una storia inedita, Paperino e la missione improbabile con testi di Alessandro Sisti e disegni di Stefano Zanchi. Alla fine del volume sono presenti contenuti redazionali con curiosità su spedizioni spaziali future e sulla vita degli astronauti in orbita sulla Stazione Spaziale. Possiamo inoltre leggere alcuni approfondimenti su nuovi ritrovati tecnologici come il Taxi Spaziale (la capsula Crew Dragon).

Potrebbe interessarti anche: Non Solo Topolino: a Novembre il portachiavi e i calendari 2021

Topolino spazio 2
Indice delle storie con la nota “Queste storie sono state ristampate nella loro interezza come apparse nella loro prima pubblicazione nel periodo dal 2010 al 2020”.

 

La cover del volume è realizzata da Paolo Mottura con colori di Andrea Cagol, identica alla copertina di Topolino 3195. Nel Topolibro sono inoltre presenti disegni a tema spaziale di Stefano Intini, disegnatore di quattro delle otto storie presenti nel fumetto. Lo spazio raccontato da Topolino è presentato in un tomo cartonato di 258 pagine.

Topolino spazio 3
Prima tavola della storia Paperino e la missione improbabile di Alessandro Sisti e Stefano Zanchi.

 

Il fumetto è stato presentato durante Lucca Changes 2020 e si inserisce in un progetto di divulgazione scientifica volto a rendere fruibili ai lettori più giovani argomenti di carattere scientifico. Attraverso il mezzo comunicativo del fumetto sono infatti raccontati i traguardi raggiunti nel settore dell’industria spaziale nonché gli obiettivi previsti nei prossimi anni.

Potrebbe interessarti anche: Tutte le uscite Disney+ di novembre 2020

Ginevra Emilia Carrero Meglio 

Immagini © Disney/Panini Comics

Fonti: Topolino.itNerdevil

Ginevra Emilia Carrero Meglio

Nata all'ombra del Vesuvio nel '91, scopre a quattro anni il mondo di Topolino e non lo abbandona più. Umanista di belle speranze, concilia i due grandi amori della sua vita, i meme e i paperini, tenendo le redini dell'account Twitter di Ventenni Paperoni. Ama la birra, Dante e la pizza e potrebbe riscrivere questa biografia in quattro lingue.