• Post author:
  • Post category:News

Non solo Topolino” è la rubrica dedicata a tutte le novità in uscita il prossimo mese in edicola e in fumetteria. Scopriamole insieme!

Topolino

04/11 Topolino #3389
11/11 Topolino #3390
18/11 Topolino #3391
25/11 Topolino #3392
Libretto brossurato, colori, 160 pagine. – Euro 3,00

Arriva in edicola il portachiavi di Topolino!

A Novembre tornano in edicola i “topo-gadget” che piacciono a tutta la famiglia. Il nuovo portachiavi di Topolino, allegato al Topolino #3390 in uscita mercoledì 11/11, è utile, resistente e adatto sia a grandi che piccini. Il design è discreto ed essenziale e il robusto metallo in cui è costruito lo rende il gadget perfetto da portare sempre con sé. Il costo del settimanale comprensivo del portachiavi è di Euro 5,90.

non solo topolino 1

I calendari 2021 di Topolino

Alzi la mano chi non vede l’ora che finisca questo 2020. Topolino regala un po’ di speranza anticipando a Novembre l’uscita dei due calendari 2021 che ci terranno compagnia per tutto il prossimo – speriamo più fortunato – anno. Il primo, in pratico formato da tavolo, è illustrato dalla divertentissima Silvia Ziche. Dodici mesi di risate con disegni tematizzati dell’autrice vicentina e simpatici appunti sugli imperdibili appuntamenti del mese. Tra cui, ovviamente, l’uscita di Topolino ogni mercoledì. – Topolino #3392, Libretto brossurato, colori, 160 pagine. – Euro 5,90

non solo topolino 2

Per gli appassionati del formato da parete e degli autori classici, il calendario 2021 illustrato da Marco Rota è quello che fa per voi. Il grande Maestro Disney, artista, sceneggiatore e copertinista, ci accompagnerà per dodici mesi con preziose tavole disegnate nel suo inconfondibile stile. Il calendario, spillato e di dimensioni 28,6×39 cm, avrà un costo di Euro 9,90 e verrà venduto insieme a un fascicoletto di sedici pagine, anch’esso spillato, introdotto dallo stesso autore e illustrante le origini di ogni singola opera. Una chicca da collezione assolutamente da non perdere. 

non solo topolino 3

Don Rosa Library Deluxe: il calendario delle uscite 2020/2021

Con il mese di Novembre arriva nelle fumetterie il quarto volume della Don Rosa Library Deluxe, l’edizione cartonata e perfezionata che raccoglie tutte le opere del Maestro statunitense. La pubblicazione di questa prestigiosa testata, cominciata proprio a Novembre dello scorso anno, ha avuto fino ad ora delle tempistiche piuttosto ampie che potrebbero disorientare i collezionisti. Vediamo allora di fare un po’ di chiarezza sulle prossime pubblicazioni.

Don Rosa Library Deluxe n. 4 – L’ultimo del Clan de’ Paperoni (Novembre 2020)
Don Rosa Library Deluxe n. 5 – Il papero più ricco del mondo (Febbraio 2021)
Don Rosa Library Deluxe n. 6 – Il solvente universale (Giugno 2021)
Don Rosa Library Deluxe n. 7 – Il tesoro dei dieci avatar (Novembre 2021)
Cartonato, colori, 192 pagine. Euro 30,00

Vi siete persi il primo volume? Niente paura. Ad Aprile del 2021 è già prevista una nuova ristampa del Don Rosa Library Deluxe n. 1 – Il figlio del sole. 

Potrebbe interessarti anche: Dove leggo la Saga di Paperon de’ Paperoni? La guida definitiva

non solo topolino 4

Anche Topolino festeggia il Black Friday!

Da alcuni anni a questa parte Novembre è diventato il mese degli affari per eccellenza. La moda Black Friday arriva anche nella redazione di Topolino, che quest’anno per la prima volta dedica un intero volume al mondo degli sconti, dei saldi e delle svendite promozionali. E chi potrebbe essere più adatto di Zio Paperone quando si tratta di offerte imperdibili? Tra le storie che troverete in questa originale raccolta, Zio Paperone e il profumo degli affari (2003) di Stefano Enna e Luciano Gatto. Il volume, ovviamente, è in vendita al prezzo speciale di Euro 6,90 anziché Euro 7,90. Il che ha perfettamente senso, no? – Disney Mix n. 8, Brossurato, colori, 240 pagine. Euro 6,90 

Potrebbe interessarti anche: Roberto Vian: “X-Mickey? Non è stato subito amore a prima vista. E Pk…”

A Novembre il nuovo episodio di PK

Dopo gli episodi Un nuovo eroe e Danger Dome, arriva il terzo capitolo del nuovo ciclo di storie di PK ideato da Roberto Gagnor. L’episodio si chiamerà UR-Evron e racconterà le origini degli evroniani milioni di anni indietro nel passato sul pianeta Shikaar. UR-Evron è stato sceneggiato da Gagnor con l’eccezionale collaborazione di Alessandro Sisti e vedrà un ritorno alle matite di Roberto Vian; la copertina è dello straordinario Fabio Celoni. – Topolino Fuoriserie n. 3, Cartonato, colori, 48 pagine. Euro 9,90

ur-evron

Potrebbe interessarti anche: In arrivo il cofanetto di PK New Era e il nuovo episodio UR-Evron

Le testate regolari

• Il manuale delle Giovani Marmotte n. 8
Brossurato, colori, 144 pagine. Euro 4,90

Paperino n. 486
Brossurato, colori, 192 pagine. Euro 3,50

Zio Paperone n. 29
Brossurato, colori, 192 pagine. Euro 3,50

Paperinik Appgrade n. 48
Brossurato, colori, 192 pagine. Euro 3,90

Disney Big n. 152
Brossurato, colori, 416 pagine. Euro 6,00

I Grandi Classici n. 59
Brossurato, colori, 240 pagine. Euro 4,90

100% Disney n. 17 – 100% Alieni
Brossurato, colori, 288 pagine. Euro 6,00

Disney Team n. 87 – Le Grandi Sfide: Zio Paperone vs Bassotti
Brossurato, colori, 288 pagine. Euro 5,90

Disneyssimo n. 99 – Natalissimo
Brossurato, colori, 192 pagine. Euro 3,90

• Disney Compilation N. 18 – Best of Topolinia – La Macchina del Tempo
Brossurato, colori, 288 pagine. Euro 5,90

Desideri conoscere con esattezza quali sono le testate Panini Comics attive e con quale periodicità vengono proposte in edicola? Leggi il  nostro articolo sull’elenco completo delle testate Panini Comics 2020!

Alessandra de Marchi

P.S. Vi ricordiamo che se perdete le uscite in edicola potete acquistare gli arretrati di Topolino shop online Panini Disney!

fonte: Anteprima
immagini © Panini-Disney

Alexa

Alessandra de Marchi, in arte Alexa. Orgogliosamente Veneta, è cresciuta a pane e Zio Paperone. Quando non lavora, si dedica con passione a tutto ciò che è Arte: musica, scrittura, fumetto, grafica, cinema, fotografia, cucina... E' fermamente convinta che con l'impegno e la buona volontà tutto sia possibile. Non sa fischiare.