La notizia arriva direttamente da Francisco Angones – autore del reboot di DuckTales in coppia con Matt Youngberg – intervistato nei giorni da SyfyWire: avremo nuovi spin-off tratti dalla fortunata serie.

L’intento appare quello di ampliare le storie dei vari personaggi che fanno da sempre parte del Disney Afternoon americano. Non solo Darkwing Duck dunque ma un vero è proprio universo ampliato che avrà DuckTales come punta di diamante: un “Disney Afternooniverse“!

La peculiarità dei nostri personaggi di DuckTales è che hanno un potenziale narrativo praticamente infinito. Se ci fossero opportunità di svilupparlo sarebbe interessante e fantastico. Abbiamo un sacco di storie, non solo su Darkwing Duck, ma sul resto della famiglia e tutti i vari personaggi. Il nostro obiettivo è quello di costruire il Disney Afternooniverse, un mondo in cui sia noi che il pubblico possa giocare.

Potresti anche voler leggere: I 5 momenti di DuckTales in cui non sei riuscito a non piangere

Personaggi-Ducktales

Ma non finisce qui. Angones è piuttosto chiaro sulle aspirazioni che alimentano la produzione legata agli episodi di DuckTales: 

Stiamo creando un’eredità in continua evoluzione. La terza stagione è molto incentrata su questo, ed era importante per noi prendere questi personaggi e dare loro le gambe perché possano continuare a viaggiare da soli per i prossimi trent’anni.

Un progetto ambizioso che non lascia spazio ai fraintendimenti. Resta da capire quali saranno i personaggi ripescati dal mare magno del Disney Afternoon e che tipo di storie verranno sviluppate attorno ad essi. Abbiamo visto come il reboot di DuckTales sia stato ben più di una mera operazione nostalgica. Si è infatti rivelato un ottimo show in grado di unire sia la critica che i fan. 

Potrebbe interessarti anche I Reboot fatti bene – DuckTales (2017)

DuckTales-Paperone

Potresti anche leggere La Disney realizzerà il live action di Cip e Ciop agenti speciali!

Le nuove serie hanno introdotto tantissimi personaggi. Dal citato Darkwing Duck a Don Massacre, da Cip & Ciop a Paperina e Pippo. Sarà interessante la scelta dei personaggi sui quali si soffermerà lo sguardo creativo di Angones e Youngberg. Quali saranno poi le strategie di marketing adottate ce lo dirà solo il tempo.

Francesca Arca

Immagini © Disney

Francesca Arca

Doppia ventenne, giornalista, speaker radiofonica, si divide tra l'amore per i Paperi e quello per Star Wars. Nerd fino al midollo da quando esserlo non era di moda ma solo da poveri sfigati. Il suo sogno è che Paperino diventi il nuovo Darth Sidious.