Tic, tac, tic, tac! Torna Halloween e Topolino sfodera un numero a tema, particolarmente gustoso, che vedrà il ritorno di Mister Vertigo, dell’Area 15 e di altre “mostruose” storie inedite.

Ma diamo uno sguardo più da vicino alle anticipazioni date da Alex Bertani in persona. Iniziamo col dire che sarà un numero caratterizzato fortemente dall’estro creativo di Marco Nucci. Lo sceneggiatore firmerà infatti almeno tre delle storie di punta di questo albo. Il suo “tocco oscuro” sembra essere perfetto per Halloween.

Sarà quindi proprio Nucci a regalarci il ritorno di un villain molto ben riuscito: Mister Vertigo, nella storia “Topolino e l’incubo di Mister Vertigo“. Aggiungeremo nuovi tasselli a questo personaggio piuttosto inquietante seguendo una nuova trama i cui disegni sono affidati a Ottavio Panaro.

Ti potrebbe interessare leggere anche: Mister Vertigo: nuova nemesi per Topolino?

Halloween-Topolino-Mister-Vertigo

 

Sarà invece il tratto di Gigi Cavenago – che fa il suo esordio su Topolino proprio su questo numero – a dare forma a “Paperoga e la passeggiata mostruosa“, sempre di Marco Nucci. Bertani definisce questa avventura «una storia breve e caleidoscopica».

La terza storia vede Marco Nucci in coppia con Fabio Celoni – che di questo albo realizzerà anche una versione con cover variant – al suo ritorno in grande spolvero con un’altra avventura a tema Halloween: “Pippo e la cornamusa stregata“.

Topolino-Area15-Halloween

Sempre a partire dal numero di Halloween, Bertani ci segnala una ulteriore quanto gradita sorpresa: il ritorno di X-Music ma con una formula differente rispetto al passato. Brevi e divertenti “dietro le quinte” del famigerato talent show che ci terranno compagnia per alcune settimane e affidate al duo Pietro Zemelo/ Alessandro Perina.

Potrebbe anche interessarti: X-Music: Il Talent Show del Calisota

Ultima anticipazione ma non certo di poco conto riguarda invece il numero 3389 del Topo. Tornerà infatti l’Area 15 ne “Il Kolossal di Giggs“. La storia, affidata all’originale ispirazione di Roberto Gagnor e alla modernità del segno di Libero Ermetti – viene descritta come molto toccante e coinvolgente.

Le aspettative su questo Topolino a tema Halloween sono quindi tante. Siamo certi di non rimanere delusi.

Francesca Arca

Copyright: Disney – Panini Comics

Francesca Arca

Doppia ventenne, giornalista, speaker radiofonica, si divide tra l'amore per i Paperi e quello per Star Wars. Nerd fino al midollo da quando esserlo non era di moda ma solo da poveri sfigati. Il suo sogno è che Paperino diventi il nuovo Darth Sidious.