La Disney realizzerà il live action di Cip e Ciop agenti speciali!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

La Disney sta lavorando al live action di Cip e Ciop agenti speciali. La produzione inizierà nella primavera 2021 e il simpatico duo approderà, successivamente, su Disney+.

Il film sarà realizzato con una tecnica mista tra live action e CGI e sarà diretto da Akiva Schaffer (Hot Rod and Popstar: Never Stop Never Stopping).

La sceneggiatura sarà affidata a Dan Gregor e Doug Mand che aveva già collaborato alla serie tv How I met your Mother. David Hoberman e Todd Lieberman, che per Disney hanno già prodotto The Muppets e La Bella e la bestia, assumeranno nuovamente i panni di produttori.

Faranno il loro ritorno anche i doppiatori originali: Tress MacNeille (Cip e Scheggia), Corey Burton (Ciop e Zipper) e Jim Cummings (Monterey Jack).

cip e ciop agenti speciali

Potrebbe interessarti anche: Cruella: nuove indiscrezioni sul film

Cip e Ciop agenti speciali

Il live action si basa sulla famosa serie tv a cartoni animati Cip & Ciop agenti speciali, il cui titolo originale è Chip ‘n Dale Rescue Rangers.

Prodotta dalla Walt Disney Television Animation tra il 1989 e il 1990, la serie aveva come protagonisti i terribili scoiattoli nemici di Paperino. Oltre a loro erano presenti altri tre simpatici personaggi:

  • Monterey Jack, un topo fisicamente prestante e molto goloso di formaggio;
  • Scheggia, una graziosa topolina dai capelli biondi, autrice di geniali invenzioni;
  • Zipper, un moscerino nei panni di un detective.
cip e ciop agenti speciali 2

Potrebbe interessarti anche: Disney: priorità allo streaming. Ecco i nuovi obiettivi

Gli investigatori si occupavano di risolvere piccoli crimini di cui la normale polizia non si sarebbe potuta occupare. Spesso la banda si trovava ad avere a che fare con due cattivi in particolare: il gatto soriano Gattolardo e lo scienziato pazzo Professor Pandemonium.

L’ultimo episodio andò in onda il 19 novembre 1990 e le repliche vennero trasmesse in America come parte della popolare formazione Disney Afternoon, insieme ad altri famosi titoli come Duck Tales, Ecco Pippo, Tale Spin e Darkwing Duck. L’intera serie è disponibile su Disney+.

disney afternoon

Potrebbe interessarti anche: Disney+ segnala i contenuti razzisti in molti Classici

Marzia Caramazza

Fonti: Nerd movie productions, Lega Nerd

Immagini © Disney

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com