Oggi è stato finalmente rilasciato il teaser trailer del film di animazione Raya e l’ultimo drago, uno dei prossimi film in uscita della Walt Disney Animation Studio. Il film sarà disponibile nelle sale americane il 12 marzo 2021.

Il trailer

Il teaser di due minuti vede protagonista Raya e il suo compagno di avventure Tuk Tuk, una specie di armadillo, e comincia con la protagonista che si prepara in abiti simili a quello di un ninja per affrontare quello che lei stessa definisce un addestramento lungo una vita intera.

La prima parte di trailer è ambientata in un dungeon con trappole e insidie, superate grazie all’aiuto di Tuk Tuk, che termina in una sala con un misterioso personaggio anche lui in abiti da ninja, che combatte con Raya. Nella seconda parte del trailer, invece, trovano spazio l’ambientazione e i personaggi del mondo in cui si svolge la storia. Scopriamo così qual è la missione di Raya, trovare l’ultimo drago.

Potrebbe interessarti anche: WandaVision: svelato il nuovo trailer!

Raya e l’ultimo drago

Il mondo in cui si svolge la storia di Raya è quello di Kumandra, un paese fantastico in cui fino a 500 anni prima umani e draghi convivevano in armonia. A seguito di un’oscura minaccia, i draghi si sono sacrificati per salvare l’umanità, lasciando una terra divisa tra cinque clan in lotta tra loro. Tocca a Raya trovare l’ultimo drago della leggenda per riunire i clan e ricostruire le fratture del suo mondo. L’ambientazione trae ispirazione dalle città del sudest asiatico.

Potrebbe interessarti anche: Cruella: nuove indiscrezioni sul film

Raya e lultimo drago

Il cast per ora conta la voce di Kelly Marie Tran nel ruolo di Raya e quella di Awkwafina nel ruolo del drago Sisu. La regia è affidata a Don Hall e Carlos López Estrada.

Il film, cinquantanovesimo Classico Disney, sarebbe dovuto uscire nelle sale cinematografiche americane il 25 novembre 2020. A causa della pandemia da COVID-19 la programmazione è slittata al 12 marzo 2021.

Potrebbe interessarti anche: Disney+ segnala i contenuti razzisti in molti Classici

Ginevra Emilia Carrero Meglio 

Copyright © Disney

Fonti: WikipediaMovieplayer

Ginevra Emilia Carrero Meglio

Nata all'ombra del Vesuvio nel '91, scopre a quattro anni il mondo di Topolino e non lo abbandona più. Umanista di belle speranze, concilia i due grandi amori della sua vita, i meme e i paperini, tenendo le redini dell'account Twitter di Ventenni Paperoni. Ama la birra, Dante e la pizza e potrebbe riscrivere questa biografia in quattro lingue.